A cura di Giuseppe Crapanzano
Per quanto lo sviluppo della parte 3 di Final Fantasy 7 sia già in corso, Rebirth non viene comunque abbandonato (nonostante le vendite non propriamente soddisfacenti).
Da pochissime ore è infatti disponibile una nuova patch per il secondo capitolo del remake di Cloud e compagni, atto a migliorare ulteriormente le performance del software.
Dal sito ufficiale di Square Enix, ecco le principali modifiche apportate dal team di sviluppo:
- Correzione di problemi che a volte impedivano di avanzare nel gioco in determinate condizioni.
- Adesso i giocatori possono ottenere delle cornici per le foto anche se si verifica un problema che ne impedisce l’acquisizione anche dopo aver soddisfatto le condizioni richieste.
- Correzione di problemi che si verificano in determinate condizioni nel corso delle battaglie.
- Correzione di un problema per cui non venivano mostrate le informazioni a schermo quando si sceglieva di giocare alla fase 2 del minigioco Sgombro robotico in modalità missione.
- Correzione di vari problemi relativi alla visualizzazione.
- Miglioramenti alla stabilità generale del gioco.
La dimensione dell’aggiornamento è di 6.199 GB, una patch sostanziosa che va a risolvere gran parte dei problemi segnalati dagli utenti per garantire una migliore esperienza videoludica per tutti i giocatori.
L’ultima opera di rifacimento di Square ha ottenuto dei ottime recensioni dalla critica, risultando uno dei migliori Final Fantasy dell’ultimo periodo.
Yoshinori Kitase ha dichiarato l’intenzione di voler rilasciare la terza parte entro tre anni, mantenendo lo stesso team di sviluppo per mantenere l’armonia creatasi negli ultimi anni.
Nell’attesa di ulteriori notizie legate al progetto Remake di Final Fantasy 7, vi lasciamo la nostra classifica dei capitoli principali della serie.
Scrivi un commento