Yoshinori Kitase, dopo tanto silenzio, è tornato a parlare di Final Fantasy VII Rebirth, condividendo su Twitter alcune nuove informazioni.
Final Fantasy 7 Rebirth è l’atteso sequel di Final Fantasy 7 Remake, il progetto di rilancio e rivisitazione del popolare GDR del 1997. Il gioco è stato presentato a sorpresa lo scorso anno, con Square Enix che ha promesso una finestra di lancio per l’inverno 2023. Ci avviciniamo dunque all’uscita? Ne sapremo di più alla Summer Game Fest?
In attesa di assistere all’evento di Geoff Keighley, che seguiremo in diretta Twitch, il produttore Yoshinori Kitase ha affidato a Twitter alcune nuove informazioni su Rebirth e sulla sua data di uscita.
Kitase, seppur senza sbilanciarsi troppo, ha affermato che lo sviluppo di FF7 Rebirth sta procedendo “senza intoppi e secondo i piani”, e anzi in questo momento il team sta cercando di definire con cura quella che sarà la data di uscita del secondo capitolo della saga.
Lo storico producer di Final Fantasy non si è quindi sbottonato, ma è chiaro che il team di sviluppo sia arrivato a un punto tale della lavorazione da voler pianificare la data di lancio. Come detto, Square Enix aveva parlato di Inverno 2023, il che significa che il gioco potrebbe arrivare anche all’inizio del prossimo anno – solitamente le aziende parlano in relazione all’anno fiscale, che si conclude appunto a marzo.
In attesa di novità su Final Fantasy 7 Rebirth, che però potrebbero arrivare solo dopo il lancio di FF16, vi ricordiamo che Square Enix sta contemporaneamente lavorando anche al terzo e ultimo capitolo del franchise che si occupa di rivisitare Final Fantasy VII.
Scrivi un commento