Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente disponibile su PS5, e porta con sé una grande dose di novità (come ad esempio il minigioco Regina Rossa).
Non si tratta solo di un omaggio all’indimenticabile capolavoro del 1997, ma di un nuovo capitolo immenso e con tantissimi contenuti inediti, che inutile dire è stato premiato dalla critica di tutto il mondo, tanto da risultare tra i FF con il più alto punteggio sui principali siti di aggregatori di notizie, come Metacritic e Opencritic.
Ciononostante, il gioco al rilascio aveva attirato a sé alcune critiche correlate al lato tecnico del titolo, più precisamente alla Perfomance Mode. Questa è risultata infatti parecchio deficitaria in termini di resa visiva, al punto da creare un vero e proprio neo in seno ad una produzione magistrale. Nemmeno l’ormai famosa patch del day one ha saputo mettere una pezza alla situazione, e ciò ha costretto Square Enix ad un nuovo comunicato in tal senso.
Naoki Hamaguchi, Director di Final Fantasy 7 Rebirth, ha infatti risposto a queste critiche, affermando che un nuovo aggiornamento è attualmente in lavorazione con lo scopo di migliorare la grafica del gioco in modalità performance. Purtroppo a seguito di questa comunicazione non è stato dato un giorno preciso di pubblicazione, se non per il fatto che dovrebbe “arrivare presto”.
A questo punto non ci resta che attendere il nuovo update per vedere tutti i miglioramenti apportati dal team giapponese su Final Fantasy 7 Rebirth.
Fonte
Scrivi un commento