Final Fantasy 7 Rebirth è in arrivo il 29 febbraio 2024, come confermato dal magnifico trailer mostrato durante l’ultimo State of Play.
Nel frattempo, sono emersi numerosi dettagli sul gameplay di questo secondo capitolo (si tratta di una trilogia di rifacimenti ispirati all’originale settima Fantasia Finale), sulle sue ragguardevoli dimensioni e sul ruolo di alcuni personaggi chiave che, proprio in Rebirth, avranno un peso da non sottovalutare.
Iniziando da Vincent Valentine, che farà la sua comparsa proprio in Final Fantasy 7 Rebirth, vi avevamo già parlato dell’entusiasmo dei fan anche visto il suo più che probabile doppiatore. Oggi abbiamo qualche conferma in più sul personaggio: l’amatissimo tiratore mantato di rosso non sarà un personaggio giocabile, come confermato dagli sviluppatori di casa Square Enix. Si tratterà più che altro di un “companion“, come era successo in Final Fantasy 7 Remake con Red XIII.
Naoki Hamaguchi lo ha confermato in una recente intervista a IGN. Red XIII invece diventerà pienamente giocabile in Rebirth. Probabilmente potremo vestire i panni di Vincent Valentine nel terzo e ultimo capitolo di questa operazione di rifacimento, ma per questa volta dovremo ancora pazientare.
Per quanto riguarda invece Zack Fair, la rete impazza di discussioni e congetture, in quanto proprio questo personaggio sembra essere il centro della storia che andremo a scoprire in Final Fantasy 7 Rebirth. Quale sarà il vero destino di Zack (e Aerith) in questo rifacimento ancora non è dato saperlo, ma il doppiatore giapponese Kenichi Suzumura (voce proprio di Zack Fair) ha parlato ai microfoni di Famitsu del peso del personaggio nel videogioco Square Enix in uscita a fine febbraio. Il SOLDIER avrà più scene che in passato, alcune di queste saranno inedite.
Tetsuya Nomura aveva dichiarato in una intervista lo scorso luglio:
“Il quadro generale del racconto è lo stesso, ma conterrà dei misteri nuovi e intriganti anche per chi conosce l’originale. Considerati i cambiamenti introdotto in Final Fantasy 7 Remake, una parte della storia proseguirà in maniera differente rispetto all’opera originale. Quando giocherete a Rebirth potreste pensare che alcuni contenuti e ambientazioni siano stati rimossi, in realtà visiterete certi posti e vivrete certi eventi in un ordine diverso da quello che vi aspettate”
Nel gioco originale, il personaggio di Zack Fair compare solo in una serie di flashback. In Rebirth sarà tutta un’altra storia, date le premesse…
In oltre 100 ore di contenuti ci sarà tempo per tutti. Per chi ha già giocato a Final Fantasy 7 Remake e ad episodio INTERmission, sono previsti dei bonus aggiuntivi.
Scrivi un commento