Final Fantasy 7 Rebirth è in arrivo il 29 febbraio 2024, come confermato dal magnifico trailer mostrato durante l’ultimo State of Play.
Per l’occasione gli sviluppatori hanno confermato che, con l’uscita di Rebirth, i giocatori che già possiedono Final Fantasy 7 Remake e l’episodio speciale dedicato a Yuffie, Intermission, avranno dei bonus speciali all’uscita del nuovo gioco Square Enix.
Se siete tra i fortunati possessori di Final Fantasy 7 Remake ed Intermission, vi basterà avere dei salvataggi sulla vostra console per ottenere i bonus il prossimo 29 febbraio (o quando acquisterete Rebirth, senza limiti temporali). Se invece non avete mai giocato al precedente capitolo del rifacimento targato Square Enix, questo potrebbe essere il momento giusto per recuperarlo! In tal caso, vi consigliamo di acquistare direttamente dal PS Store la versione PS5 di Final Fantasy 7 Remake che già contiene anche l’episodio dedicato a Yuffie: il prodotto si chiama Final Fantasy 7 Remake Intergrade e sarà vostro al prezzo abbastanza contenuto di 49,99 €.
Vi è però la possibilità che abbiate già giocato a Final Fantasy 7 Remake (senza episodio Yuffie) sulla vostra vecchia PlayStation 4. Come fare?
Sappiate che non dovete ricomprare il gioco e nemmeno Intergrade per ottenere Final Fantasy 7 Remake versione PlayStation 5 senza costi aggiuntivi (sbloccherete così anche i bonus per Rebirth quando uscirà!). Esiste infatti un upgrade gratuito dalla versione PS4 alla versione PS5, anche se non è molto intuitivo capire come fare per scaricarlo. Una volta che avrete Final Fantasy 7 Remake sulla vostra PS5, potrete acquistare separatamente il DLC di Yuffie (Intermission) al prezzo di 19,99 €.
In questa guida vi spieghiamo passo per passo come effettuare l’upgrade gratuito!
- Reinstallate la versione PS4 di Final Fantasy 7 Remake sulla vostra PS5 attraverso PlayStation Store (se avete la versione digitale del gioco) o attraverso i due dischi di installazione (se avete la versione fisica del gioco, come nel nostro caso. Dovrete lasciare il disco d’avvio all’interno per tutto il tempo, anche per effettuare l’upgrade e per giocare successivamente, quindi non toglietelo mai)
- Andate sul PS Store e cercate “Intergrade”, visualizzandone la pagina dedicata
- Selezionate i tre puntini e scegliete la prima opzione che indica “Final Fantasy VII REMAKE upgrade per i possessori della versione PS4“
- Nella nuova pagina che vi carica, dedicata a Final Fantasy 7 Remake, selezionate il menu a tendina che recita “Gioco” e selezionate la seconda opzione del menu a tendina (sì, recita sempre “gioco” ma assicuratevi di selezionare la seconda scritta)
- Ora potete avviare il download del gioco ed effettuare il vostro upgrade gratuito!
- Una volta fatto, avviate Final Fantasy 7 Remake per PS5: riguadagnerete tutti i vostri trofei e potrete scaricare i salvataggi anche su questa versione tramite il menu principale alla voce “scarica dati salvati”
- Il sistema vi darà già l’opzione per acquistare Intermission, l’episodio dedicato a Yuffie. Acquistatelo normalmente dal PS Store e giocateci, generando un salvataggio, così da sbloccare i bonus quando uscirà Final Fantasy 7 Rebirth.
Si tratta di una procedura piuttosto macchinosa, ma funziona. Buon divertimento!
- Mentre il gruppo è alla ricerca di Sephiroth, percorrerai le splendide e vaste regioni del mondo, aprendo la strada verso nuove aree da scoprire. Esplora a fondo il mondo di FINAL FANTASY VII con appaganti contenuti extra e mini-giochi, insieme a una varietà di mezzi di trasporto unici per muoverti.
- Unisci il pensiero strategico a combattimenti emozionanti insieme ai tuoi compagni, inclusi i personaggi appena aggiunti. Consolida i rapporti per sbloccare potenti combo di squadra.
Leggi anche:
Final Fantasy 7 Rebirth, nuove info su esplorazione, combattimento e gameplay
Final Fantasy 7 Rebirth, i fan gioiscono per il ritorno di un doppiatore
Final Fantasy 7 Rebirth, Vincent non sarà giocabile ma Zack avrà più spazio
Final Fantasy 7 Rebirth, 30 minuti di nuovo gameplay dal TGS!
Final Fantasy 7 Rebirth, tutte le info sulla Collector’s Edition
Final Fantasy 7 Rebirth, ecco fin dove si estenderà la trama secondo Nomura
Scrivi un commento