Home Videogiochi News Final Fantasy 7 Remake e Rebirth hanno ora un’opzione che velocizza la progressione

Final Fantasy 7 Remake e Rebirth hanno ora un’opzione che velocizza la progressione

A poche ore dall’annuncio della versione PC di Final Fantasy 7 Rebirth e della relativa data di uscita, i due capitoli rinnovati dell’avventura di Cloud e compagni hanno ricevuto da Square Enix una nuova opzione dedicata alla progressione di gioco.

La software house nipponica ha infatti aggiunto una nuova funzionalità a Final Fantasy 7 Rebirth e Final Fantasy 7 Remake, chiamata Head Start. Accessibile dal menu principale, questa inedita meccanica permette ai giocatori di iniziare l’avventura con un personaggio potenziato e un inventario avanzato, così da far risparmiare tempo e facilitare l’accesso ai contenuti principali del titolo agli utenti meno pazienti.

L’opzione si rivolge in particolare a chi ha poco tempo a disposizione o a chi tende ad abbandonare facilmente giochi troppo impegnativi. Grazie a questa modalità, è possibile partire direttamente con un personaggio al livello 45, con un numero adeguato di SP per potenziare le abilità. Inoltre, i giocatori riceveranno una selezione di materia già al massimo livello, 50.000 gil e una serie di oggetti utili che solitamente si ottengono solo nella fase avanzata della campagna.

Non è finita qui: Square Enix ha introdotto anche la possibilità di accelerare le sequenze di intermezzo, impostandole a una velocità di 1,5X o 2X. Questo permette di godere della narrazione senza dover necessariamente saltare i filmati, ideale per chi vuole procedere rapidamente.

Sebbene sia del tutto facoltativa e gratuita, la decisione di includere un’opzione di questo tipo ha già alimentato dei dibattiti tra i fan, divisi tra chi apprezza l’accessibilità e chi teme che possa sminuire l’esperienza originale.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anche Amazon Games abbandonerà la politica DEI in favore di un’inclusività più ragionata

Il 2025 sembra portare una ventata d’aria fresca nell’industria dell’intrattenimento, perlomeno parlando...

Nintendo sul piede di guerra per i leak di Switch 2 del CES 2025: avvocati in azione

A seguito di una settimana semplicemente folle per Nintendo, durante la quale...

Per giocare a Kingdom Come Deliverance 2 serve aver completato il primo capitolo?

Come ben sappiamo Kingdom Come Deliverance 2 uscirà il 4 febbraio, portando...

Ricordate Godfall? Non deve essere andato benissimo, perché il suo team non esiste più

Ricordate Godfall, gioco di lancio di PlayStation 5 (anche su PC) che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425