Famitsu nel corso di questi giorni sta tenendo diverse interviste con gli studi di sviluppo più influenti della Terra del Sol Levante. Dopo infatti le rivelazioni di Sakaguchi e quelle di Igarashi, è tempo di un nuovo interlocutore di primo piano, che risponde al nome di Yoshinori Kitase.
Il Director e Producer di Final Fantasy 7 Remake ha voluto concedersi in una chiacchierata rivelatrice per svelare qualche dettaglio in merito alla produzione rinnovata dell’avventura di Cloud e compagni. Il creativo nipponico ha fin da subito voluto rimarcare che il suo ultimo progetto non sarà affatto abbandonato in termini di offerta proposta. Il 2023 vedrà infatti arrivare nuovi contenuti per il remake del settimo capitolo della saga, ma non solo: alcuni sono previsti anche per un lasso temporale ben più avanzato.
Kitase ha affermato senza troppi fronzoli di avere il “VII” come parola chiave del prossimo futuro. Questa particolare cifra sta a rappresentare il numero degli eventi speciali atti a celebrare il 25° anniversario del gioco (nonostante fosse quest’anno la ricorrenza). Di questi sette, al momento ne sono stati fatti tre, quindi è molto probabile che i rimanenti quattro possano trovare collocazione all’interno di Final Fantasy VII Remake. Purtroppo non sono state date indicazioni in merito alla seconda parte del progetto, ossia Rebirth, ma è facile pensare che un evento possa essere dedicato anche all’atteso seguito.
Rimanendo in attesa di nuove informazioni, vi invitiamo a rimanere nell’universo di Midgar leggendo la nostra recensione di Crisis Core: Final Fantasy VII – Reunion, così come le guide ad esso dedicate:
Scrivi un commento