Come ben sappiamo Square Enix ha intenzione di accelerare lo sviluppo di FF7 Parte 3, per il quale si ipotizza una release non lontanissima. Le due precedenti porzioni rinnovate dell’avventura di Cloud e compagni, sono infatti riuscite ad entrare nel cuore dei giocatori (nonostante le polemiche sulla trama rivista), lasciando sempre più a bocca asciutta gli utenti Xbox.
Ebbene, in una recente intervista a GamesRadar, il director del progetto, Naoki Hamaguchi, ha alimentato le speranze di molti. Pur non avendo rilasciato conferme dirette ed ufficiali, il manager giapponese ha esternato senza troppi fronzoli che la volontà dell’azienda è quella di portare il prodotto al maggior numero di utenti possibile.
Ecco le sue parole:
Per quanto riguarda Final Fantasy 7, non c’è nulla che possiamo dire al momento, ma certamente vogliamo portare Final Fantasy 7 e la serie Remake a quanti più giocatori possibile.
Tale dichiarazione spinge fortemente sul nuovo indirizzo aziendale preso da Square Enix, che intende focalizzarsi su meno giochi ma con una più alta qualità, cercando al contempo un approccio sempre più multipiattaforma, in modo da massimizzare gli introiti (forse prendendo spunto da Microsoft).
Non ci resta quindi altro da fare che attendere con sempre maggior fiducia un annuncio dell’arrivo di Final Fantasy 7 Remake su Xbox Series X|S.
Scrivi un commento