Era stato annunciato alla Milan Games Week & Cartoomics, sta per arrivare anche in Italia il romanzo Final Fantasy 7 Remake: Traces of Two Pasts, grazie a J-POP Manga.
La novel scritta dallo sceneggiatore Kazushige Nojima arriverà nelle librerie e fumetterie (sia online che in store) italiane a partire dal 12 giugno 2024: ma di cosa parla questo libro?
Il romanzo si concentra sulle due eroine Tifa e Aerith, approfondendo le loro storie e raccontando quello che non è mai stato mostrato nei videogiochi.
Come è arrivata Tifa dietro il bancone del 7th Heaven? Come è sopravvissuta Aerith nei bassifondi di Midgar, dopo la sua fuga dalla Shinra? Questi e altri interessanti aspetti riguardanti il background delle due eroine vengono raccontati nel romanzo, un racconto dai toni emozionanti, che sa anche commuovere.
Si tratta indubbiamente di una chicca per gli appassionati della settima Fantasia Finale, soprattutto per tutti quei videogiocatori che desiderano approfondire la storia di Tifa e Aerith e il loro passato, portandosi a casa un importante pezzo della collezione dedicata a Final Fantasy 7.
Il libro dà anche la possibilità di vivere Midgar da un punto di vista diverso, toccando con mano la crudeltà della Shinra.
La versione italiana del romanzo è edita da J-POP Manga e curata da Federico Salvan.
Leggi anche:
Scrivi un commento