Si, sappiamo che appena letto il titolo siete sobbalzati ma no, tranquilli, non è stato annunciato nulla.
Come infatti ben sappiamo nel settembre 2021 avvenne un grande leak dal servizio streaming GeForce Now di Nvidia, nella cui lista dei titoli ancora non annunciati figuravano produzioni come Kingdom Hearts 4, il porting PC di God of War e Chrono Cross Remastered. Considerando che buona parte di questi titoli sono stati poi confermati ufficialmente, l’inclusione di Final Fantasy 9 Remake in questa lista ha sempre fatto discutere, anche se Naoki Yoshida ha negato ogni coinvolgimento nell’eventuale progetto.
Tuttavia, in attesa di ulteriori informazioni in merito (se mai arriveranno) oggi è un giorno comunque di festa, non solo perché è domenica, ma perché in un lontano 7 luglio del 2000 SquareSoft rilasciava per la mitica PlayStation Final Fantasy IX, che compie quindi 24 anni di vita.
L’avventura di Gidan e compagni è stata senza troppi dubbi una delle migliori interazioni mai concepite dalla mente umana, ed il fatto che molti stiano ancora attendendo con ansia informazioni in merito all possibile rifacimento non fa che confermare ulteriormente l’amore per la produzione.
Tornando al fantomatico Remake, ricordiamo infatti che esattamente un anno fa, un insider su ResetERA, Im a hero too, ha rivelato che il progetto effettivamente esiste, e Sony avrebbe già ottenuto un importante accordo commerciale con Square Enix per farne un’esclusiva PlayStation. L’insider non si è sbottonato sulla natura degli accordi, ma ha specificato che una versione per Nintendo Switch non è in programma.
Scrivi un commento