Gli appassionati di Final Fantasy sono in fermento: la release date di Final Fantasy 16 è sempre più vicina e si prospettano settimane dense di nuove informazioni, tra appuntamenti speciali (l’11 giugno ci sarà un evento dedicato al lancio della sedicesima Fantasia Finale) e una demo in uscita.
Per continuare a far parlare del titolo e del brand, nelle recenti ore il Producer Naoki Yoshida ha tenuto una piccola intervista con GQ. Il creativo giapponese ha focalizzato il proprio intervento sulla serie in generale, suggerendo che, con tutta probabilità, Final Fantasy abbandonerà la numerazione nel titolo dopo il sedicesimo capitolo.
Ecco quanto espresso:
Ci saranno molti nuovi giocatori che guarderanno al gioco come a un fumetto, dove devi leggere dall’inizio per capire cosa succede. Mano a mano che i giochi si accumulano, diviene sempre più difficile ribadire che non c’è bisogno di giocare i titoli precedenti per godersi appieno quello nuovo. Ho discusso del problema con il management, suggerendo che forse è giunto il momento di abbandonare i numeri.
Yoshida ha poi terminato l’argomento affermando con un sorriso che il problema ora passerà nelle mani di chi svilupperà il probabile diciassettesimo capitolo. Effettivamente la criticità sollevata dallo sviluppatore giapponese trova un discreto accoglimento, a maggior ragione se consideriamo titoli come Final Fantasy 14, che sono prettamente online e quindi quasi “estranei” dalla formula di base.
Scrivi un commento