Home Videogiochi News Final Fantasy XIV Mobile: una nuova avventura in arrivo su smartphone?

Final Fantasy XIV Mobile: una nuova avventura in arrivo su smartphone?

Final Fantasy XIV Online è uno dei videogiochi di maggior successo di Square Enix, nonché una delle colonne portanti che ha contribuito a risollevare le sorti economiche dell’azienda giapponese. La sua popolarità è così vasta che si vocifera di un imminente arrivo del titolo anche su smartphone, con il nome di Final Fantasy XIV Mobile.

Secondo alcune indiscrezioni, una versione per dispositivi mobili potrebbe essere in fase di sviluppo. Questa nuova esperienza di gioco sarà resa possibile grazie alla collaborazione con Tencent e Lightspeed Studio, e sarà disponibile per i dispositivi Android e iOS.

L’analista Daniel Ahmad ha recentemente condiviso su X che il National Press and Public Administration of China ha approvato la pubblicazione di Final Fantasy XIV Mobile, la versione per dispositivi mobili di Final Fantasy XIV Online. In Cina, infatti, ogni videogioco deve essere sottoposto all’approvazione governativa prima di essere distribuito, il che spesso comporta ritardi rispetto al resto del mondo. Tuttavia, è curioso notare che questo titolo non solo non è ancora disponibile nel resto del mondo, ma non è stato nemmeno annunciato ufficialmente da Square Enix.

Il gioco approvato prenderà il nome di Final Fantasy XIV: Crystal World, suggerendo un’esperienza del tutto nuova all’interno dell’universo di Final Fantasy XIV. A quanto pare, il titolo sarà sviluppato da Tencent, Lightspeed Studio e Square Enix, e sarà un gioco stand-alone.

Oltre a Final Fantasy XIV: Crystal World, sono stati approvati anche altri giochi di rilievo come Dynasty Warriors, Rainbow Six e Marvel Rivals. Recentemente, anche Lost Soul Aside, un action-RPG dark fantasy sviluppato da Ultizero Games e sostenuto dal PlayStation China Hero Project, ha ricevuto il via libera per essere distribuito in Cina.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per il director di Baldur’s Gate 3, il genere single-player è tutt’altro che morto

Negli ultimi anni, l’industria videoludica ha vissuto una trasformazione profonda, con un...

Shattered Veil è la prossima mappa di Black Ops 6 Zombies: ecco quello che sappiamo

Treyarch ha annunciato che la prossima mappa della modalità Zombies di Call...

Space Marine 2 ha stupito anche il CEO di Saber: “Non pensavo avrebbe venduto 6 milioni di copie”

Warhammer 40,000: Space Marine 2 si è rivelato un enorme successo quando...

I creatori di Split Fiction sono già al lavoro sul prossimo gioco

Il team Hazelight non si ferma mai: fresco del successo travolgente di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425