Buone nuove per gli appassionati della serie Final Fantasy. Nato per raccogliere l’eredità dell’amatissimo e ancora giocato Final Fantasy XI, uno dei migliori nel genere MMORPG, Final Fantasy XIV ha avuto una travagliata storia, fatta di rinvii e rifacimenti, il tutto sfociato in “A Realm Reborn”, una sorta di versione 2.0 del gioco, che ha riabilitato il nome della serie e ha finalmente fatto decollare le vendite. Dopo il suo arrivo su PlayStation 3, il gioco di Square Enix venne anche annunciato per PlayStation 4, sempre in esclusiva.
Proprio poche ore fa, sono arrivate finalmente nuove informazioni sul suddetto titolo, Final Fantasy XIV arriverà su PS4 verso Aprile del 2014 e inoltre non richiederà la necessità di possedere l’abbonamento PS Plus per giocare online (come accade invece per altri titoli, come Killzone: Shadow Fall o Battlefield 4). E’ stata inoltre confermata la versione Remote Play con PlayStation Vita: in questo modo il titolo, acquistabile su PS4, potrà essere giocato in remoto con la propria console portatile.
Ricordiamo inoltre che tutti i dati di gioco per chi possiede la versione PS3 potranno essere trasferiti sulla next-gen, per proseguire con la propria avventura.
Articolo a cura di Andrea P.
Scrivi un commento