Final Fantasy XIV è l’opera online legata al brand di Final Fantasy più grande sviluppata da Square Enix.
Attualmente disponibile per PlayStation, Xbox e PC, Naoki Yoshida ha intenzione di portare il XIV capitolo sul maggior numero di piattaforme possibili. Attualmente si vocifera l’arrivo di una versione per i dispositivi mobile, in collaborazione con Tencent e Lightspeed Studio.
Leggi anche: “Final Fantasy XIV: Dawntrail | Recensione“
Sappiamo bene come un porting per Switch sarebbe apprezzato da molti, e Yoshida ha commentato la situazione esponendo i propri piani per il futuro.
Sappiamo bene che tanti giocatori e la stessa stampa desiderino vedere Final Fantasy XIV su console Nintendo, e il nostro obiettivo è sempre quello di pubblicare il gioco sul maggior numero di piattaforme possibile”
Ha rivelato Yoshida durante un’intervista con Game Reactor.
Al momento ci stiamo muovendo per centrare questo obiettivo. Stiamo ultimando le preparazioni, facendo progressi, organizzando discussioni, quindi spero che i fan possano pazientare ancora un po’ in attesa di un annuncio in merito.
Probabilmente dunque Final Fantasy XIV arriverà anche sulle console Nintendo. Tuttavia, si presuppone sia più plausibile un lancio per la console next-gen attualmente in produzione, ossia Switch 2. Vedremo se insieme al gioco completo avremo anche le varie espansione a pagamento.
Yoshi-P on bringing Final Fantasy XIV to 'Nintendo consoles': "We're having conversations, making progress, hopefully we'll have news soon" ⬇️ https://t.co/WK2zQFziDb
— Gamereactor UK (@GamereactorUK) August 30, 2024
Scrivi un commento