Il Tokyo Game Show ha fatto da apripista ad una serie di nuove informazioni, dopo un periodo di silenzio, ecco che vengono rivelate notizie inaspettate riguardo a Final Fantasy XV. Square Enix, infatti, aveva comunicato la decisione di assegnare ad Hajime Tabata l’amministrazione del progetto, allo scopo di permettere a Tetsuya Nomura di dedicarsi appieno alla realizzazione di altri titoli importanti, come Kindom Hearts 3. In seguito però Tabata ha affermato, dopo un’intervista da parte del settimanale Famitsu, che il progetto e le migliorie che verranno apportate dal team di sviluppo, continueranno a svolgersi secondo le idee e la visione di Nomura. Questa dichiarazione è stata rilasciata a pochi giorni dalla notizia del cambio del nuovo Director, con il fine di rassicurare i fan della saga.
Continuando poi nella sua intervista, il senior developer giapponese ha riferito che Final Fantasy XV ruoterà attorno all’esaltazione dei temi dell’amicizia e del viaggio. Le battaglie, infatti, proprio perchè legate al valore dell’amicizia si svolgeranno attraverso una cooperazione tra il protagonista Noctis ed i suoi compagni di viaggio.
Sarebbe, inoltre, stato rivelato che i sistemi di gioco di Final Fantasy XV sono sostanzialmente pronti e che la sua realizzazione ha raggiunto il 50% dello sviluppo complessivo. Square Enix ha unito pertanto i vari team che si occupavano della gestione dei gameplay, del motore grafico e dei filmati in un’unica squadra, al fine di lavorare al meglio sul gioco. La grafica che si è potuta ammirare, grazie ai vari trailer, è solo al 70% di quella che potremmo apprezzare al termine del prodotto finale. Una delle caratteristiche più interessanti del GDR giapponese è la variazione del sistema metereologico, infatti, se si verificherà una precipitazione i capelli ed i vestiti dei protagonisti reagiranno di conseguenza, bagnandosi, mentre quando uscirà il sole questi ultimi si asciugheranno.
Parlando infine della demo è stato rivelato che la storia sarà completamente slegata da quella del gioco finale, ed avrà quindi una trama a sè. Essa avrà una durata di 3 ore, all’interno delle quali si potrà esplorare la regione di Duscae a bordo di differenti veicoli, mentre a piedi avrà una durata maggiore. Sarà disponibile il completamento di un dungeon che però non avrà nessun tipo di boss battle.
Come annunciato nei giorni scorsi, la demo sarà rilasciata con l’acquisto di Final Fantasy Type-0 HD grazie ad un vocher riscattabile, che i videogiocatori potranno trovare al suo interno. Tuttavia, non si è ancora a conoscenza della data di uscita della versione dimostrativa e quindi il codice non darà accesso immediato alla demo.
Scrivi un commento