Tetsuya Nomura, game director di Final Fantasy XV, intervistato dal sito francese Final Fantasy World ha espresso alcune idee di base riguardo al suo titolo, ancora in via di sviluppo presso la casa giapponese Square Enix. Una di queste è la volontà di creare un gioco senza interruzioni, continuo e dinamico; dove anche gli intermezzi potranno essere giocabili, magari con qualche quick time event, quindi una sorta di novità mai giocata prima d’ora dagli utenti.
Lo sviluppatore giapponese ha inoltre ammesso che Final Fantasy XV sta diventando sempre di più un action-game, ma ha rassicurato i fan dicendo che ci saranno sempre elementi GDR tipici della serie.
Quindi Nomura vorrebbe un modello di gioco in cui il giocatore abbia il totale controllo per tutto il tempo, minimizzando o eliminando le pause. Noi attendiamo con ansia di vedere questo nuovo capitolo di Final Fantasy e vi rimandiamo a questo articolo per sapere tutte le notizie emerse fino ad ora.
Nn vedo l’ora che esca per ps4! Ma sapete se al gamescom riveleranno la sua data di uscita o se almeno parleranno di questo gioco?
Si sa solo l’anno: 2014 ma non se inizio o fine, magari rilasceranno nuove info in generale al Gamescom. Speriamo anche la data :D