Dopo lo State of Play interamente dedicato a Final Fantasy XVI, Square Enix annuncia a sorpresa un nuovo evento per festeggiare il lancio del sedicesimo capitolo del franchise nipponico, in uscita su PlayStation 5 il prossimo 22 giugno.
https://twitter.com/finalfantasyxvi/status/1648340871912493058?s=20
L’appuntamento è per l’11 giugno a Los Angeles alle 15:00 PDT (mezzanotte nostrana), ma il tutto verrà anche trasmesso in streaming. L’hype per il nuovo titolo Square Enix è alle stelle: ambientato nel mondo di Valisthea, devastato da una guerra tra regni, Final Fantasy XVI segue la storia del protagonista Clive, dalla fanciullezza fino all’età adulta.
Come recita il sito ufficiale:
Per secoli, le persone si sono riunite intorno ai suoi Cristalli Madre per attingere alla loro benedizione, l’etere che alimenta la magia utilizzata nella vita di tutti i giorni. Ma mentre l’etere inizia a svanire e le terre morte si diffondono ulteriormente, lo stesso si può dire degli scontri per gli ultimi guizzi della luce dei Cristalli Madre, divenuti sempre più feroci. Tuttavia, in mezzo a questa tempesta incombente, c’è anche chi crede che il retaggio dei cristalli abbia plasmato il destino dell’umanità per troppo tempo.
Final Fantasy XVI è caratterizzato da una trama più matura rispetto ai precedenti capitoli e da dei combattimenti action che hanno il loro culmine negli scontri tra Eikon, battaglie uniche, tutte diverse l’una dall’altra. La difficoltà è customizzabile grazie alla presenza di particolari oggetti che, se equipaggiati, consentiranno a Clive di esegeuire in automatico alcune azioni, rendendo più semplice il gameplay.
- Scontri titanici - Quando i Dominanti rivali si scontrano, ne derivano epiche battaglie tra i loro Eikon!
- Azione Eikonica - Clive può sfruttare i poteri di più Eikon in battaglie a rotta di collo per offrire un combattimento d'azione dinamico
Scrivi un commento