Tutto fa presagire che Final Fantasy XVI stia per tornare in pompa magna ai The Game Awards in programma l’8 dicembre (per noi sarà durante la notte tra l’8 e il 9). Sul piatto c’è l’apertura dei preordini e il conseguente annuncio ufficiale della release date, attualmente prevista per un generico “estate 2023”.
Il noto leaker The Snitch, attraverso una insolita poesia che dovrebbe anticipare i contenuti del nuovo trailer, ha rivelato che il titolo potrebbe uscire ufficialmente attorno al 22 giugno 2023.
L’account Twitter dei The Game Awards 2022 ha confermato che durante lo show presentato da Geoff Keighley interverrà anche il producer di Final Fantasy XVI Naoki Yoshida, che negli ultimi mesi si è molto esposto per parlare del gioco e del suo sviluppo. Tutto fa presagire che la “presentazione dal vivo molto speciale” di cui si parla riguardi proprio il nuovo titolo del noto franchise Square Enix. Lo sviluppo del sedicesimo capitolo sembra procedere bene, stando alle ultime notizie che abbiamo ricevuto (Yoshida ha dichiarato di averlo giocato dall’inizio alla fine), quindi non dovrebbe macare molto all’annuncio ufficiale della release date.
https://twitter.com/thegameawards/status/1597998900471701504?s=20&t=zuzif3ahnsnPmoOROsMj2Q
Un altro indizio riguarda la classificazione di Final Fantasy XVI, che è stato di recente aggiunto ad un catalogo brasiliano e segnato come “non adatto ai minori di 16 anni“. Yoshi P ci aveva già parlato della volontà di dar vita a un capitolo più maturo, nel quale bene e male si mischiano e non è poi così semplice distinguere cosa è giusto e cosa è sbagliato. Ora, stando alla classificazione brasiliana, il gioco conterrà “violenza con armi, sangue, assassinio, torture, uso di droghe, prostituzione, tematiche sessuali e crimini d’odio“. In passato Final Fantasy XV era stato classificato come non adatto ai minori di 14 anni, in precedenza nessun altro titolo aveva riscontrato tematiche simili. Un’altra conferma del passo importante verso una trama più matura e realistica.
Non ci resta che attendere i The Game Awards.
Scrivi un commento