L’attesa per Final Fantasy 16 è ormai alle stelle: dopo una demo di grande successo e qualche prima, rara, rottura del day one anche in Italia, si avvicina la release date ufficiale del titolo Square Enix, fissata per il 22 giugno 2023.
Nonostante il team avesse dichiarato che non ci sarebbero state patch al lancio, in realtà il gioco ne avrà una anche se puttosto leggera. Il gioco per PlayStation 5 avrà un peso di 90,18 GB, il preload dei dati è quindi fortemente consigliato!
Come se non ci fosse già abbastanza hype sia tra i neofiti del franchise sia tra gli storici appassionati della Fantasia Finale, in diverse parti del mondo la campagna promozionale è nel pieno del suo svolgimento, per questo abbiamo deciso di parlarvi di alcune iniziative particolarmente sceniche.
La prima è nella capitale nipponica, Tokyo, che Square Enix ha letteralmente tappezzato di illustrazioni mastodontiche dedicate alle epiche battaglie tra Eikon. I dipinti rappresentano 6 scontri chiave che vivremo nel gioco. Le illustrazioni, dei veri e propri quadri in alta definizione, vengono proiettate su degli schermi che alternano gli artwork a trailer del gioco.
Inoltre è stata realizzata una pubblicità 3D a Shinjuku, con effetto “pop-up” che dà l’impressione che gli Eikon stiano per balzare fuori dal megaschermo.
Altri billboards pubblicitari sono stati avvistati in Germania e Londra, ad esempio: Londra in particolare, oltre a un bellissimo pullman completamente a tema, ospita un’esposizione notevole. La spada del protagonista Clive Rosfield è stata riprodotta in dimensioni reali e posta all’interno della Torre di Londra insieme alle autentiche armature indossate dai reali britannici. L’arma è stata realizzata dal fabbro Tod Todeschini, un compito non facile quello di portare nella realtà una spada così riconoscibile.
Square Enix ha realizzato anche un video ufficiale dedicato all’iniziativa tutta dedicata ai fan.
Le iniziative non sono certamente finite qui: vi segnaliamo, tra gli altri, un evento di lancio previsto anche in terra italica. Si tratta di una vera e propria festa con ospiti tutta dedicata a Final Fantasy 16, l’evento si terrà a Milano il 22 giugno dalle ore 18 alle ore 21 presso il flagship store di DLYNR in Corso di Porta Ticinese 83. Saranno presenti alcuni famosi cosplayer e anche un DJ set ad animare levento. L’iniziativa, promossa da Plaion Italia, è intitolata “The Art of Eikons”.
Qui trovate 10 cose da sapere assolutamente su Final Fantasy 16, qui invece la lista Trofei, se volete iniziare a dare un’occhiata a ciò che vi aspetta.
- Scontri titanici - Quando i Dominanti rivali si scontrano, ne derivano epiche battaglie tra i loro Eikon!
- Azione Eikonica - Clive può sfruttare i poteri di più Eikon in battaglie a rotta di collo per offrire un combattimento d'azione dinamico
Scrivi un commento