Home Videogiochi Guide Final Fantasy XVI: “Echoes of the Fallen”: come sbloccare il DLC, costo, bonus e contenuti

Final Fantasy XVI: “Echoes of the Fallen”: come sbloccare il DLC, costo, bonus e contenuti

Come annunciato a sorpresa ai The Game Awards 2023, il primo DLC di Final Fantasy XVI intitolato “Echoes of the Fallen” è disponibile. In questo primo contenuto aggiuntivo ritroviamo Clive e i suoi compagni per una nuova (breve) avventura.

Come dicevamo, si tratta soltanto di un primo contenuto aggiuntivo, al quale farà seguito un secondo DLC intitolato “The Rising Tide”, previsto per la primavera 2024. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Final Fantasy XVI: “Echoes of the Fallen”: come sbloccare la Buster Sword di Cloud Strife 

Final Fantasy XVI: “Echoes of the Fallen”: la recensione

Final Fantasy XVI: recensione

Final Fantasy XVI: guida completa ai trofei 

Final Fantasy XVI: 10 segreti ed easter egg per veri intenditori 

Final Fantasy XVI: Echoes of the Fallen – Contenuti e bonus

Echoes of the Fallen è disponibile su PS5 dalla notte dell’8 dicembre 2023, come annunciato durante i TGA. Leggiamo dal PlayStation Store: “Mentre il sole tramonta sulle terre di Valisthea, strani e oscuri cristalli iniziano a circolare sul mercato nero. Che siano il sinistro frutto di un Cristallo Madre a lungo assopito e di cui il mondo non conosceva l’esistenza? In cerca di risposte, Clive e i suoi amici si imbattono in alcuni mercanti sospetti. Le loro tracce li conducono a una torre dei Decaduti da tempo abbandonata, nota come Guglia del Saggio, e ai terribili segreti che li attendono al suo interno…“. 

In questo primo DLC ritroviamo i protagonisti della sedicesima Fantasia Finale per una nuova breve avventura di circa 3 ore. Scordatevi Leviathan per il momento, ma vi assicuriamo che anche questa volta non mancheranno scontri mozzafiato.

Il secondo DLC in arrivo la prossima primavera durerà circa 10 ore, sarà quindi più corposo, ma questo primo assaggio (qui la recensione) non ci è affatto dispiaciuto. Si tratta di un contenuto da non lasciarsi sfuggire per qualsiasi appassionato di FF16.

Tra i contenuti bonus di Echoes of the Fallen spicca la Buster Sword di Cloud Strife, che potrà essere equipaggiata subito dopo aver acquistato il DLC e aver caricato un salvataggio. Oltre all’arma otterremo anche una nuova canzone per l’Orchestrion intitolata “Lontano (1987)”.

Come vi dicevamo, si tratta di una breve avventura di tre ore circa, contenente un nuovo dungeon tutto da esplorare e diversi combattimenti spettacolari.

Final Fantasy XVI: Echoes of the Fallen – Prezzo e come avviare il DLC

Il primo DLC di Final Fantasy XVI può essere acquistato separatamente a 9,99 euro, oppure nel pacchetto “FINAL FANTASY XVI Expansion Pass” che comprende entrambi i DLC al costo di 24,99 euro. Acquistando il pacchetto completo, potrete giocare anche a “The Rising Tide” non appena sarà disponibile il prossimo anno.

Per avviare il contenuto aggiuntivo, dovrete avere accesso alla missione secondaria dedicata, che verrà segnalata da un marker violetto. Per poterlo fare, seguite i seguenti step:

  • Sbloccate la missione finale del gioco principale “Ritorno all’Origine” (ebbene sì, dovrete essere alla fine del gioco per iniziare il DLC)
  • Portate a termine le missioni secondarie “Le ultime volontà” e “Inestimabile” (sono fondamentali per la storia di FF16, quindi non perdetevele!)
  • Recatevi da Charon al rifugio e parlatele, selezionando l’apposita opzione “Echoes of the Fallen”. Una volta accettata la missione, darete il via al DLC.

Potrete affrontare Echoes of the Fallen anche in modalità Final Fantasy, ma preparatevi a scontri più feroci! Per ottenere tutti i trofei legati al DLC vi basterà completarlo, fabbricare l’arma “Armamento Omega” una volta sconfitto il boss finale e concludere il DLC almeno una volta in modalità Final Fantasy.

Buon divertimento!

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LA STORIA ZOMBIE 5: Dark Aether – Trailer ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di duro lavoro e vari intoppi, tra cui il fatto...

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425