Durante il PlayStation Showcase del 24 maggio, Final Fantasy 16 si è mostrato grazie al trailer di lancio intitolato “Salvation“.
Nel video, che alterna rapidamente sia trama che gameplay, si mette subito in chiaro come la sedicesima Fantasia Finale non faccia affatto sconti in quanto a violenza e realismo: pur essendo, ovviamente, un mondo fantasy, la crudezza di alcune scene non sarà certo passata inosservata agli appassionati del franchise. Ricordiamo che comunque si tratta del primo Final Fantasy vietato ai minori di 18 anni (è stato addirittura vietato in Arabia Saudita a causa delle tematiche trattate), che parla ad un pubblico maturo con un’atmosfera decisamente più cupa e adulta rispetto ai precedenti capitoli.
Non mancheranno quindi morti improvvise, senza pietà, schizzi di sangue e violenza.
Final Fantasy 16 è in arrivo su PlayStation 5 il prossimo 22 giugno, ma non sappiamo ancora la release date ufficiale della demo (anche se un evento di lancio è previsto per il prossimo 11 giugno).
- Scontri titanici - Quando i Dominanti rivali si scontrano, ne derivano epiche battaglie tra i loro Eikon!
- Azione Eikonica - Clive può sfruttare i poteri di più Eikon in battaglie a rotta di collo per offrire un combattimento d'azione dinamico
Scrivi un commento