Home Videogiochi News Final Fantasy XVI in arrivo su PC: presto una demo!

Final Fantasy XVI in arrivo su PC: presto una demo!

Come sanno tutti gli appassionati della più famosa saga di giochi di ruolo giapponesi, Final Fantasy XVI è arrivato in esclusiva su PlayStation 5 lo scorso giugno. Sebbene Square Enix avesse già rivelato che una versione per PC del gioco d’azione era in fase di sviluppo, Naoki Yoshida aveva dichiarato che i giocatori non avrebbero dovuto aspettarsi una versione per PC a breve.

Nel frattempo è uscito il primo DLC di FFXVI, Echoes of the Fallen, e il secondo DLC, The Rising Tide, è in uscita in primavera, e quindi i giocatori PC sono in fremente attesa di novità. A rompere il silenzio è ancora una volta Yoshida: Game Informer ha parlato con lui e con Takeo Kujiraoka , il direttore del DLC The Rising Tide, di ciò che i giocatori possono aspettarsi.

Sebbene Yoshida non sia in grado di rivelare quando uscirà la versione PC di FFXVI, afferma che il team è nelle ultime fasi di ottimizzazione.

“Per quanto riguarda il punto in cui ci troviamo attualmente nello sviluppo, stiamo cercando di capire le fasi finali dell’ottimizzazione”, sostiene Yoshida “la data di uscita della versione per PC potrebbe dipendere da questo: i requisiti di sistema e le specifiche per PC di cui i giocatori avranno bisogno. Naturalmente, le specifiche per PC saranno piuttosto elevate”.

Yoshida afferma che i giocatori possono essere certi che lo sviluppo della versione PC di FFXVI procede senza intoppi, ma “per quanto riguarda la data di uscita o l’annuncio, vorrei chiedere più tempo”.

Yoshida afferma che, prima dell’uscita di FFXVI su PC, il team farà del suo meglio per annunciare in anticipo le specifiche e i requisiti migliori, in modo che i giocatori possano determinare se il gioco funzionerà sui loro hardware.

“E per farlo, stiamo cercando di rilasciare una demo anche per la versione PC“, aggiunge. “Ancora una volta, non possiamo parlare troppo in termini di dettagli su quando uscirà – penso che tra un po’ di tempo saremo in una posizione migliore per annunciare il tutto. Ma una cosa è certa: non sarà troppo lontano nel futuro; non ci vorrà un anno, non ci vorranno due anni, probabilmente sarà un lasso di tempo più breve di così, quindi rimanete sintonizzati”.

Per saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione di Final Fantasy XVI e del DLC Echoes of The Fallen.

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425