Home Videogiochi News Final Fantasy XVI, polemiche sul colore della pelle dei personaggi (ma intanto lo sviluppo è al 95%)

Final Fantasy XVI, polemiche sul colore della pelle dei personaggi (ma intanto lo sviluppo è al 95%)

Dopo essersi mostrato in un nuovo atteso trailer, Final Fantasy XVI torna a far parlare di sé a causa di una polemica sorta nelle ultime ore online.

Il producer Naoki Yoshida non è avaro di informazioni, si è infatti prestato spesso negli ultimi mesi a interviste ricche di nuovi dettagli sullo sviluppo e sulle caratteristiche del sedicesimo capitolo del franchise. Un redattore di IGN ha chiesto al producer ulteriori delucidazioni in merito a una polemica sorta sul web che riguarda la diversity rappresentata dai numerosi personaggi di Final Fantasy XVI. Sembra infatti che alcuni abbiano notato la mancanza di personaggi di colore, e in generale la poca differenziazione tra le etnie presenti nel gioco. Una netta maggioranza di personaggi dalla pelle bianca, in sostanza.

Yoshida ha spiegato che il mondo in cui è ambientato Final Fantasy XVI è in realtà un continente chiuso, simile all’Europa medievale: si tratta quindi di un territorio più o meno circoscritto con la sua cultura e la sua storia, nel quale però non troveremo grande varietà etnica (proprio perchè si tratta di un unico luogo). Valisthea non è il mondo, è semplicemente un continente suddiviso in diversi regni.

L’obiettivo è raccontare delle storie avvincenti, complesse, coinvolgenti, a prescindere dall’aspetto fisico dei personaggi.

Nonostante questa polemica, lo sviluppo di Final Fantasy XVI sembra procedere bene: secondo Famitsu, il gioco è completo al 95% (già sapevamo che era giocabile dall’inizio alla fine) e l‘esatta release date, attualmente fissata per l’estate del 2023, sarà svelata con precisione entro la fine dell’anno.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

New Arc Line | Anteprima

Chi si ricorda di Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura? Ormai è...

PlayStation Plus: disponibili da oggi Stanley Parable e gli altri giochi di gennaio

Sono disponibili da oggi, martedì 7 gennaio, i giochi PlayStation Plus di gennaio 2025,...

L’Xbox Developer Direct entro due settimane sarebbe “il più grande evento di sempre”

Non è certo un mistero che l’anno appena cominciato sia molto importante...

Resident Evil 4 Remake sfonda il muro dei 9 milioni di copie vendute

Il franchise di Resident Evil ha contribuito a far diventare il genere...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425