Home Videogiochi News Final Fantasy XVI, polemiche sul colore della pelle dei personaggi (ma intanto lo sviluppo è al 95%)

Final Fantasy XVI, polemiche sul colore della pelle dei personaggi (ma intanto lo sviluppo è al 95%)

Dopo essersi mostrato in un nuovo atteso trailer, Final Fantasy XVI torna a far parlare di sé a causa di una polemica sorta nelle ultime ore online.

Il producer Naoki Yoshida non è avaro di informazioni, si è infatti prestato spesso negli ultimi mesi a interviste ricche di nuovi dettagli sullo sviluppo e sulle caratteristiche del sedicesimo capitolo del franchise. Un redattore di IGN ha chiesto al producer ulteriori delucidazioni in merito a una polemica sorta sul web che riguarda la diversity rappresentata dai numerosi personaggi di Final Fantasy XVI. Sembra infatti che alcuni abbiano notato la mancanza di personaggi di colore, e in generale la poca differenziazione tra le etnie presenti nel gioco. Una netta maggioranza di personaggi dalla pelle bianca, in sostanza.

Yoshida ha spiegato che il mondo in cui è ambientato Final Fantasy XVI è in realtà un continente chiuso, simile all’Europa medievale: si tratta quindi di un territorio più o meno circoscritto con la sua cultura e la sua storia, nel quale però non troveremo grande varietà etnica (proprio perchè si tratta di un unico luogo). Valisthea non è il mondo, è semplicemente un continente suddiviso in diversi regni.

L’obiettivo è raccontare delle storie avvincenti, complesse, coinvolgenti, a prescindere dall’aspetto fisico dei personaggi.

Nonostante questa polemica, lo sviluppo di Final Fantasy XVI sembra procedere bene: secondo Famitsu, il gioco è completo al 95% (già sapevamo che era giocabile dall’inizio alla fine) e l‘esatta release date, attualmente fissata per l’estate del 2023, sarà svelata con precisione entro la fine dell’anno.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425