Dopo le voci nei giorni scorsi su Final Fantasy XVI, è Square Enix a confermare attraverso le pagine del blog di PlayStation che il nuovo capitolo della serie sarà interamente doppiato in italiano.
Il trailer dei Game Awards di Final Fantasy XVI ci ha finalmente consegnato la data di uscita della sedicesima Fantasia Finale, insieme a nuovi dettagli che sono emersi nelle ore successive.
Il Senior Social Media Manager di Square Enix ha poi confermato oggi che Final Fantasy XVI sarà interamente doppiato in italiano, elencando sul blog di PlayStation la lista delle voci principali che ascolteremo nel gioco. La lista dei doppiatori include:
- Clive Rosfield – Alessandro Capra
- Joshua Rosfield – Arturo Sorino
- Jill Warrick (bambina) – Beatrice Maruffa
- Jill Warrick (giovane adulta) – Ilaria Silvestri
- Cidolfus Telamon – Alberto Angrisano
- Benedikta Harman – Katia Sorrentino
- Hugo Kupka – Francesco Rizzi
- Dion Lesage – Luca Appetiti
- Barnabas Tharmr – Fabrizio Dolce
Si tratta di una svolta davvero epocale per il franchise di Square Enix, poiché nessun capitolo della saga principale era mai stato doppiato nella nostra lingua.
Final Fantasy XVI arriverà il prossimo 22 giugno 2023 e sarà un’esclusiva temporale PlayStation 5. Qui potete trovare tutti i dettagli sulle edizioni del gioco, tra cui la splendida Collector’s Edition.
Potete trovare tutte le news relative ai TGA recentemente terminati a questo LINK.
Scrivi un commento