Dopo Echoes of the Fallen, Final Fantasy XVI torna con il suo secondo (e ultimo DLC). Square Enix ha rilasciato l’espansione che ci riporta con Clive, Torgal, Jill e Joshua nelle terre di Valisthea, questa volta in una location inesplorata: Mysidia. Leviatano “the lost” ci attende.
Il contenuto aggiuntivo The Rising Tide, della durata di una decina di ore, offre un’avventura del tutto inedita ambientata prima del finale di Final Fantasy XVI, nuovi poteri Eikonici per Clive, nuovi personaggi, nuova lore e nuove boss fight.
Noi ci stiamo godendo The Rising Tide, ve ne parleremo dettagliatamente a partita conclusa, ma per ora vi diamo qualche dritta su come accedere al DLC e iniziare a giocare. Per farlo infatti bisogna soddisfare alcune condizioni.
Dopo aver acquistato il DLC dal PlayStation Store, magari in coppia con il precedente Echoes of The Fallen, potrete scaricarlo e avviare Final Fantasy XVI. Per poter subito accedere alla nuova storia, dovrete:
- Avviare un salvataggio in cui siete a fine avventura nel gioco base, avendo quindi sbloccato “Origine” sulla mappa del mondo
- Aver completato le missioni secondarie “Le ultime volontà” e “Inestimabile” (vi consigliamo vivamente di farlo, perché offrono parti di trama davvero importanti!)
- Esaminare la scrivania di Clive e leggere la missiva che vi introdurrà alla nuova serie di missioni Alta Marea
Ora non vi resta che seguire il nuovo marker e iniziare a giocare! Incontrerete ben presto un nuovo personaggio, Shula, che vi porterà nelle segrete terre di Mysidia.
Vi ricordiamo che con il nuovo DLC è stata rilasciata anche la versione 1.31 di Final Fantasy XVI, che apporta qualche miglioria grafica e alla quality of life.
Leggi anche:
Scrivi un commento