Home Videogiochi News Final Fantasy XVI: The Rising Tide, il trailer annuncia la data di uscita del DLC!

Final Fantasy XVI: The Rising Tide, il trailer annuncia la data di uscita del DLC!

Il secondo DLC di Final Fantasy XVI, intitolato “The Rising Tide“, è in uscita il prossimo 18 aprile su PlayStation 5. Square Enix lo ha annunciato attraverso un lungo trailer ricco di nuovi contenuti riguardanti questa seconda espansione, che sarà più ampia del DLC precedentemente rilasciato.

Echoes of the Fallen (ve ne parliamo qui) era solo l’inizio: The Rising Tide durerà circa 10 ore e sarà incentrato non solo su Leviathan “the lost”, ma anche sui nostri protagonisti, in particolare Jill. Esploreremo infatti una zona a nord di Valisthea, Mysidia, vicina alla terra natia della ragazza.

Per quanto riguarda il gameplay, il level cap salirà a 60 nella modalità Storia e al 110 nella modalità più ardua detta “Final Fantasy” (NG+). Clive otterrà ovviamente nuove abilità derivanti dall’Eikon Leviatano. Domando le maree, il nostro eroe potrà sfruttare il potere dell’acqua, evocando il serpente marino sul campo. Gli sviluppatori ci consigliano di esercitarci a combattere nei panni di Ifrit, per goderci al meglio una nuova spettacolare battaglia tra Eikon.

Infine, potremo cimentarci con nuove missioni secondarie per aiutare il popolo di Mysidia, nonché in 20 sfide a ondate di difficoltà crescente. Se si riesce a completarle nella difficoltà più alta, si sbloccherà un boss segreto.

Non possiamo che lasciarvi al bellissimo trailer, che mostra senza troppi misteri sia i nuovi poteri che potremo utilizzare in battaglia, sia l’avventura che ci aspetta (ricordiamo che non si tratta di un sequel, il finale di Final Fantasy XVI quindi resterà immutato).

Qui la nostra recensione di Final Fantasy XVI, un gioco che ha saputo stupirci ed emozionarci sotto diversi aspetti. Se siete dei neofiti del franchise, la sedicesima Fantasia Finale potrebbe essere per voi un ottimo inizio. Per completare il gioco al 100%, non perdetevi la nostra guida ai trofei!

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425