L’account Twitter ufficiale di Final Fantasy XVI ha pubblicato un breve video incentrato sui poteri Eikon del protagonista Clive: il combat system infatti, spiccatamente action, presenta due macro tipologie di scontri. Quelli tra i giganteschi Eikon e quelli tra Clive nella sua forma umana contro diverse tipologie di nemici. In quest’ultimo caso, il protagonista può combinare le proprie mosse sfruttando i poteri Eikon e infliggendo così, nel giro di pochi secondi, una considerevole mole di danni di diverso tipo.
https://twitter.com/finalfantasyxvi/status/1643639168537616384?s=20
Come mostrato nel video qui sopra, la combo inizia con Megaflare, attacco caratteristico di Bahamut: l’attacco scaglia una sorta di raggi luminosi che inseguono e colpiscono il nemico. Si prosegue poi con una mossa di Odino, Zantetsuken, che permette di attaccare con numerosi fendenti rapidi. Clive riesce così a stunnare il suo avversario e ricoprirlo di colpi grazie proprio al concatenarsi simultaneo dei poteri Eikon.
Ogni Eikon equipaggiato da Clive ha le proprie mosse, come si evince dalla grafica in basso a destra.
Si è parlato approfonditamente di Final Fantasy XVI e del suo combat system anche in una recente diretta dal Pax East, evento durante il quale era presente anche lo stesso Naoki Yoshida, alla guida del progetto. Proprio durante la diretta si è parlato specificatamente di come il sedicesimo capitolo del franchise Square Enix voglia coinvolgere sia i fan storici che i neofiti del genere: la difficoltà della partita è altamente customizzabile grazie a degli oggetti che il protagonista può equipaggiarsi che semplificano di molto il gameplay. Per chi punta invece a una run più sfidante, c’è la possibilità di non utilizzare gli oggetti e cavarsela da sé.
Final Fantasy XVI è ufficialmente in fase Gold da qualche giorno, il che significa che l’attesissimo titolo Square Enix uscirà, come previsto, il prossimo 22 giugno per PlayStation 5.
Scrivi un commento