Home Videogiochi News Finalmente, la serie Kingdom Hearts arriva su Steam tra poche settimane

Finalmente, la serie Kingdom Hearts arriva su Steam tra poche settimane

In un’attesa che sembrava non conoscere fine, Square Enix ha annunciato che la serie Kingdom Hearts sta finalmente per arrivare su Steam.

Come ben sapete, la serie Disney e Square Enix include tantissimi videogiochi che non è sempre facile recuperare, a causa delle numerose piattaforme su cui la serie è stata lanciata. Al tempo di PS3 l’azienda iniziò con un importante piano di rilancio per portare tutti, o quasi, i giochi sulle console PlayStation grazie alle Remastered. Negli anni passati queste edizioni, insieme ai nuovi giochi, sono poi approdati anche su Xbox ed Epic Games Store.

Dopo una lunga attesa, dicevamo, la serie è ora pronta a sbarcare finalmente anche su Steam.

Dal 13 giugno i giocatori PC Steam avranno infatti a disposizione numerosi giochi della serie di Kingdom Hearts. In tale data saranno inseriti nel negozio di Valve Kingdom Hearts 1.5+2.5 HD ReMIX, Kingdom Hearts 2.8: Final Chapter Prologue e Kingdom Hearts III Re:Mind.

Più nel dettaglio, Kingdom Hearts 1.5+2.5 HD ReMIX include quattro giochi completi (KH1, KH Chain of Memories, KH2, KH Birth by Sleep) più i filmati di KH 358/2 Days e KH Re:Coded.

Kingdom Hearts 2.8: Final Chapter Prologue è una raccolta che invece propone l’edizione rimasterizzata di KH Dream Drop Distance,  gioco lanciato in origine come esclusiva Nintendo 3DS, insieme a KH 0.2 Birth by Sleep: A fragmentary passage e al film KH x [chi] Back Cover, che affronta parzialmente gli eventi di KH Unchained x [chi] da un’altra prospettiva.

Il terzo gioco che arriverà su Steam è invece Kingdom Hearts III Re:Mind, che oltre al gioco base include anche il DLC Re:Mind.

In attesa di novità su Kingdom Hearts 4, che secondo alcuni rumor potrebbe essere lanciato nel 2025, i giocatori Steam possono così recuperare la fenomenale serie action GDR di Disney e Square Enix.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425