Come ben sappiamo Firesprite è stato recentemente ridimensionato a seguito della clamorosa operazione di licenziamento che ha colpito diversi comparti dei PlayStation Studios. Tale provvedimento è andato a colpire circa 900 persone in tutto il mondo, compresi coloro che sono attualmente impiegati nei team first party, tra cui il cosiddetto London Studio, già autore in passato della saga di Geataway o Blood & Truth.
Anche il team inglese di Firesprite ha subito fortemente il colpo della tagliola, e a farne le spese maggiormente è stato il reboot di Twisted Metal, molto probabilmente cancellato. Nelle recenti ore tuttavia, un dipendente dello studio ha tenuto un’intervista all’interno della quale ha delineato il futuro produttivo della software house.
Il Cinematic Lead Antonio Funaro ha difatti condiviso alcuni importanti aggiornamenti a riguardo dell’azienda, annunciando che il prossimo titolo della squadra sarà nientemeno che un tripla A cinematico esclusivo per PlayStation 5 da cui verrà successivamente tratto un film.
Purtroppo Funaro non ha approfondito ulteriormente la cosa, lasciando comunque intendere che questo gioco altro non è che l’abbastanza vociferato Project Heartbreak. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori informazioni in merito, soprattutto per capire se il franchise rappresenterà qualcosa di conosciuto o una proprietà intellettuale completamente inedita.
Scrivi un commento