Home Videogiochi News Firewalk conferma la presenza di microtransazioni in Concord

Firewalk conferma la presenza di microtransazioni in Concord

In concomitanza con l’annuncio delle date della open beta di Concord, Firewalk ha discusso di un particolare elemento da sempre al centro del dibattito: le microtransazioni.

L’hero shooter di PlayStation, che sarà venduto a prezzo budget anche su PC al day one, promette di dare spettacolo nella sua fase di test pubblico. Durante la beta saranno disponibili tutti i personaggi previsti al lancio nel roster, ovvero i 16 Freegunner che faranno parte della dotazione iniziale del titolo e cinque mappe: Acquelibere, Piattaforma Abissale, Geode Stellare, Rischio di scossa e Miniere Ossee.

Parlando con VGC, Firewalk ha parlato di altre dinamiche legate a Concord, in particolare per quanto riguarda le microtransazioni. Il team ha infatti confermato che i giocatori avranno la possibilità di acquistare oggetti in-game per personalizzare la propria esperienza, anche se non si tratterà di elementi pay-to-win:

Ci sono pezzi puramente cosmetici che si possono scegliere per personalizzare ulteriormente l’aspetto del proprio personaggio, che si può scegliere di acquistare. Questi non influiscono sul gameplay.

A giudicare dalle parole di Firewalk, sembra quindi che gli sviluppatori abbiano voluto seguire una strada molto simile a quella di Arrowhead con Helldivers 2, il sorprendente successo del 2024 disponibile su PS5 e PC. Effettivamente, tutto fa pensare che Sony stia cercando di ripetere questo incredibile successo proponendo una formula simile.

Concord sarà disponibile dal 23 agosto su PlayStation 5 e PC.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425