In concomitanza con l’annuncio delle date della open beta di Concord, Firewalk ha discusso di un particolare elemento da sempre al centro del dibattito: le microtransazioni.
L’hero shooter di PlayStation, che sarà venduto a prezzo budget anche su PC al day one, promette di dare spettacolo nella sua fase di test pubblico. Durante la beta saranno disponibili tutti i personaggi previsti al lancio nel roster, ovvero i 16 Freegunner che faranno parte della dotazione iniziale del titolo e cinque mappe: Acquelibere, Piattaforma Abissale, Geode Stellare, Rischio di scossa e Miniere Ossee.
Parlando con VGC, Firewalk ha parlato di altre dinamiche legate a Concord, in particolare per quanto riguarda le microtransazioni. Il team ha infatti confermato che i giocatori avranno la possibilità di acquistare oggetti in-game per personalizzare la propria esperienza, anche se non si tratterà di elementi pay-to-win:
Ci sono pezzi puramente cosmetici che si possono scegliere per personalizzare ulteriormente l’aspetto del proprio personaggio, che si può scegliere di acquistare. Questi non influiscono sul gameplay.
A giudicare dalle parole di Firewalk, sembra quindi che gli sviluppatori abbiano voluto seguire una strada molto simile a quella di Arrowhead con Helldivers 2, il sorprendente successo del 2024 disponibile su PS5 e PC. Effettivamente, tutto fa pensare che Sony stia cercando di ripetere questo incredibile successo proponendo una formula simile.
Concord sarà disponibile dal 23 agosto su PlayStation 5 e PC.
Scrivi un commento