Home Videogiochi News Firewalk è stato chiuso: addio agli sviluppatori di Concord

Firewalk è stato chiuso: addio agli sviluppatori di Concord

Vista la brusca chiusura di Concord in una manciata di giorni, per molti sembrava che questo potesse essere l’inevitabile epilogo. Così è stato.

Sony chiude Firewalk Studios. La notizia è stata diffusa per prima da Jason Schreier di Bloomberg, e poco dopo la stessa Sony ha reso pubblico l’annuncio con un messaggio sul suo sito web ufficiale.

“Valutiamo costantemente il nostro portfolio di giochi e lo stato dei nostri progetti per assicurarci di soddisfare le priorità aziendali a breve e lungo termine”, ha affermato Hermen Hulst, CEO di PlayStation Studios. “Come parte dei nostri sforzi continui per rafforzare lo Studio Business di SIE, abbiamo dovuto prendere una decisione difficile relativa a due dei nostri studi: Neon Koi e Firewalk Studios”.

Hulst afferma che negli ultimi mesi il team di PlayStation ha esplorato “tutte le [loro] opzioni” riguardo al futuro di Concord, per il quale però evidentemente non ci sono state garanzie. Alla fine, appunto, è stata presa la decisione di chiudere lo studio e di abbandonare definitivamente il gioco.

“Dopo averci pensato a lungo, abbiamo deciso che la strada migliore da seguire è quella di chiudere definitivamente il gioco e lo studio”, ha affermato. “Voglio ringraziare tutti i membri di Firewalk per la loro maestria, lo spirito creativo e la dedizione”.

Hulst ha inoltre sottolineato che PlayStation e SIE hanno imparato la lezione di Concord, e che faranno tesoro di questo importante precedente:

Il genere sparatutto in prima persona PvP è uno spazio competitivo in continua evoluzione e, sfortunatamente, non abbiamo centrato i nostri obiettivi con questo titolo. Faremo tesoro delle lezioni apprese da Concord e continueremo a migliorare le nostre capacità di servizio live per garantire una crescita futura in quest’area.   

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425