Quella di Fntastic è davvero una bella favola. Nel senso che è troppo assurdo per continuare a crederci, ecco.
Ricordate quello che è avvenuto a settembre? Dopo quasi un anno di silenzio dal caos di The Day Before, Fntastic è tornata in azione chiedendo ai sostenitori una seconda possibilità e soprattutto un po’ di soldi per finanziare il loro nuovo videogioco, Escape Factory, con la promessa di non ripetere gli errori del passato. Tutto bellissimo, se non fosse che da subito i dataminer hanno scovato linee di codice copiate in Escape Factory che non lasciavano ben presagire.
Oggi, poi, ecco il nuovo capitolo di questa storia sempre più assurda.
A distanza di qualche settimana dall’apertura del crowdfunding, che evidentemente non ha raggiunto i risultati sperati, ecco la mossa a sorpresa di Fntastic: Escape Factory è stato cancellato, ma il team di sviluppo ha già pronta una nuova idea.
Nel messaggio che annuncia la chiusura di Escape Factory, Fntastic ha infatti presentato il suo nuovo videogioco, Items, un action horror di cui sta lavorando a una demo. “Una volta che avremo una demo completamente giocabile, potremo lanciare una nuova campagna Kickstarter per esplorare le altre opzioni per la pubblicazione”, ha scritto lo studio in un comunicato, “È importante per noi che i giocatori abbiano la possibilità di provare il gioco in anticipo”.
— Fntastic (@FntasticHQ) October 23, 2024
Scrivi un commento