Home Videogiochi News Foamstars al capolinea: addio ai contenuti, ma i server restano attivi

Foamstars al capolinea: addio ai contenuti, ma i server restano attivi

Il viaggio di Foamstars, il colorato sparatutto di Square Enix, sta per subire una battuta d’arresto. A meno di un anno dal suo debutto, la casa giapponese ha annunciato che la stagione intitolata “Party Goes On” sarà l’ultima a introdurre nuovi contenuti. I server del gioco resteranno attivi, ma il supporto attivo si concluderà.

Lanciato il 6 febbraio 2024 come esclusiva per PS4 e PS5, Foamstars si presentava inizialmente come un titolo a pagamento. Tuttavia, recensioni poco entusiaste e una scarsa affluenza di giocatori hanno spinto Square Enix a convertirlo in un free-to-play, nella speranza di ampliare il pubblico. Nonostante il cambio di rotta, il gioco non è riuscito a costruire una base di utenti abbastanza solida da giustificare ulteriori aggiornamenti.

La stagione conclusiva “Party Goes On” si terrà dal 13 dicembre 2024 al 17 gennaio 2025 e introdurrà alcune novità pensate per ottimizzare l’esperienza dei giocatori. Tra le principali, maggiore personalizzazione e nuovi potenziamenti. Inoltre, per mantenere vivo l’interesse della community, Square Enix organizzerà le Foamstar Cup, una serie di mini-eventi tematici dedicati a ciascun personaggio, che offriranno sfide uniche e opportunità di gioco.

Per i fan più affezionati, questa stagione finale rappresenta un’occasione per godere di tutti i contenuti disponibili prima che il gioco entri ufficialmente nella storia come una delle esperienze meno fortunate della strategia free-to-play di Square Enix. Il futuro di Foamstars potrebbe essere incerto, ma gli ultimi aggiornamenti promettono un addio memorabile.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Saros ha un budget simile a quello di Alan Wake 2; Housemarque: “Impossibile realizzarlo senza Sony”

Il prossimo gioco di Housemarque, Saros, è stato descritto come un gioco d’azione...

LEGO e Pokémon insieme per dei set dedicati nel 2026, è ufficiale!

Si, appassionati di mattoncini e mostriciattoli che evolvono, avete letto bene. The...

Saber sul disastro di Saints Row: “Non sapevano cosa fare, soldi buttati”

Matt Karch, CEO di Saber Interactive, è tornato a parlare della chiusura...

PlayStation Plus: c’è Kena tra i giochi in uscita ad aprile

Neanche il tempo di accogliere i nuovissimi giochi dei tier Extra e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425