Lo sviluppo di Football Manager 25 ha incontrato un ostacolo imprevisto, che costringe gli sviluppatori a modificare i piani per la release del titolo.
Miles Jacobson, responsabile dello studio di sviluppo Sports Interactive, ha annunciato che l’uscita di Football Manager 25 verrà posticipata da inizio novembre a fine novembre.
“Innanzitutto, abbiamo dovuto spostare l’annuncio ufficiale di FM25 a fine settembre”, ha affermato. “Il periodo di messa a fuoco del gameplay seguirà subito dopo. La nostra data di lancio prevista è stata spostata di conseguenza ed è ora programmata per fine novembre, anziché per il solito slot di inizio novembre”.
Oltre alla presentazione e al ritardo del lancio del gioco, Jacobson ha annunciato che un paio di funzionalità sarebbero state rimosse dal gioco. International Management verrà ad esempio rimosso dal gioco su PC, Console e FM 25 Touch, poiché non ha raggiunto gli standard qualitativi che SI si è imposto.
“Abbiamo anche preso in considerazione i dati di gioco disponibili”, ha detto Jacobson. “Solo il 5,6% di tutti i salvataggi di FM24 per PC ha utilizzato la modalità, il che, secondo noi, convalida la nostra opinione secondo cui dobbiamo fare molto, molto meglio con l’esperienza. Quel numero è ancora più piccolo su console”.
International Manager rimarrà comunque disponibile in Football Manager 25 Mobile, perché è stato sviluppato con una base di codice diversa. “Per tutte le altre versioni, la gestione internazionale tornerà in un modo molto più ricco di funzionalità su FM26, FM26 Console e FM26 Touch in quello che sarà un anno entusiasmante per il calcio internazionale con la Coppa del Mondo che si espanderà a 48 squadre”, ha affermato il director.
Spariscono anche le informazioni sul peso dei giocatori, che non sarà più visibile nei profili. Jacobson afferma che l’introduzione del calcio femminile nel gioco è il fattore determinante nella decisione, poiché “la corporatura delle donne è molto diversa da quella degli uomini e il loro peso fluttua molto di più, spesso settimanalmente.”
Scrivi un commento