Home Videogiochi News Forest Reign è il nuovo progetto di ex sviluppatori di Stalker e Survarium

Forest Reign è il nuovo progetto di ex sviluppatori di Stalker e Survarium

VG Entertainment, il team composto da ex sviluppatori responsabili di Stalker: Shadow of Chornobyl e Survarium, ha rivelato il suo progetto più ambizioso: Forest Reigns, un gioco single-player in prima persona.

Con una trama coinvolgente, un gameplay emozionante e un mondo pieno di vita e pericoli, Forest Reigns punta a ridefinire il genere degli sparatutto in prima persona survival.

Ambientato cinque anni dopo una pandemia globale che ha decimato gran parte dell’umanità, Forest Reigns trasporta i giocatori in una Parigi trasformata, ora dominata dalla natura. La città è governata da una foresta vivente, che combina bellezza e pericoli nascosti.

I giocatori dovranno trovare il loro percorso in questo mondo affascinante ma letale, dove la sopravvivenza dipende dalla comprensione degli strani poteri della foresta.

Nella storia di Forest Reigns, la vegetazione gioca un ruolo fondamentale. Ogni azione del giocatore influenza la reazione dell’ambiente. Se per esempio si deciderà di attaccare la foresta, questa risponderà rendendosi ostile. Ma se ci si avvicinerà con cautela, questa potrebbe persino aiutare contro i nemici.

Questa caratteristica unica costringerà quindi i giocatori a ripensare le strategie, mescolando pianificazione accurata e consapevolezza dell’ambiente.

Forest Reigns offrirà una trama complessa e non lineare, che cambierà in base alle scelte effettuate. Sarà possibile unirsi a una delle quattro fazioni, ognuna con la propria visione per il futuro dell’umanità. Le decisioni influenzeranno ovviamente le relazioni con i personaggi, e il destino dell’universo di gioco.

Grazie a storie profonde, ambienti dinamici e scelte messe in primo piano, Forest Reigns si distingue nel panorama degli FPS. L’approccio creativo di VG Entertainment fa di questo gioco più di un semplice titolo: è un’esperienza che affascinerà gli amanti degli sparatutto.

Lasciandovi al trailer di annuncio diramato, riferiamo che il gioco è stato presentato solo per PC, e non è chiaro se arriverà su PS5 o Xbox Series X|S.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425