Un impietoso 0 su 10: questa è la valutazione che sta ricevendo Forspoken nelle ultime ore su Metacritic, con una media che attualmente si ferma su un voto di 3.7 per la versione PlayStation 5 del gioco. La versione PC invece ha un bel 2. Niente male.
La nuova IP Square Enix sta ricevendo critiche impietose soprattutto per quanto riguarda un aspetto in particolare del gioco: tutte le recensioni segnate in rosso muovono più o meno le stesse questioni, una in particolare.
I dialoghi della protagonista Frey sono considerati irritanti e poco credibili: la caratterizzazione del personaggio è infatti un po’ inusuale e sopra le righe, ma alla fine è questione di gusti. Molte recensioni negative parlano inoltre del combat system scomodo, dell’open world vuoto e privo di vita e della grafica deludente di Forspoken, sottolineando un downgrade rispetto ai trailer più vecchi del gioco.
Il gioco già da tempo, dopo la release della demo, non viaggiava in acque tranquillissime a causa di alcuni detrattori (anche su Youtube il titolo era stato di recente bombardato dai pollici in giù).
Noi crediamo che la verità stia nel mezzo: le recensioni negative sono arrivate, ovviamente, ma anche demolire totalmente il titolo ci sembra un po’ esagerato. Noi comunque ci stiamo giocando (ecco la recensione) e abbiamo già preparato alcune guide per, come noi, ha deciso di immergersi nel mondo di Athia: qui trovate qualche consiglio per iniziare la vostra avventura in Forspoken col piede giusto, qui trovate invece una guida all’ottenimento dell’equipaggiamento più forte del gioco. E infine… vi va di cercare qualche gattino magico insieme a Frey?
Scrivi un commento