In quello che sembra ormai essere diventato l’abituale ciclo vitale di Fortnite, ecco che spunta fuori la plausibile finestra di lancio del Capitolo 5 del popolare battle royale.
Ricorderete di certo il famoso evento del “buco nero” di Fortnite nel 2019, che, dopo due anni circa dall’uscita della battle royale, portò il titolo in una nuova veste con il Capitolo 2. Anche questo restò in attività per circa due anni, prima di passare al Capitolo 3 e, appena un anno dopo, all’attuale Capitolo 4.
Stando all’ultima fuga di notizia, sembra proprio che Epic Games abbia deciso di adottare una finestra annuale come tempistica di rilascio dei nuovi Capitoli di Fortnite. Il leak arriva da NotJulesDev e ShiinaBR su Twitter, i quali non sono certo una fonte ufficiale ma hanno anticipato con successo varie notizie relative a Fortnite.
L’ultimo leak rivela che Fortnite: Capitolo 4 terminerà la sua corsa con la quarta stagione, il che significa che il Capitolo 5 verrà lanciato alla fine del 2023. Questo corrobora le ipotesi secondo cui Epic Games sia passata a una roadmap annuale per Fortnite, intensificando gli sforzi.
https://twitter.com/ShiinaBR/status/1657023564791283723?s=20
Sebbene sia ancora presto per sapere cosa ci aspetta in Capitolo 5, è probabile che il nuovo corso di Fortnite porterà con sé gli abituali contenuti come meccaniche di gioco, armi, contenuti e nuove armi.
Nell’attesa, vi rimandiamo a una curiosa notizia di pochi giorni fa, nella quale il CIO ha deciso di inserire Fortnite tra gli esport olimpionici.
Epic Games ha inoltre discusso della possibilità che Fortnite diventi un film, tanto che una prima bozza di storia è già stata pensata.
Scrivi un commento