La nuova modalità Rocket Racing è ora disponibile gratuitamente su Fortnite. È possibile giocare a questa modalità, basata su Rocket League, sia in maniera casual che con fini un po’ più competitivi. Come in Fortnite, infatti, viene offerta ai giocatori una modalità ranked che permette di scalare le divisioni.
Ecco tutto ciò che devi sapere sulle partite classificate in Rocket Racing.
Come funziona la modalità ranked su Rocket Racing?
Il sistema di divisioni e di progressione è simile a quello disponibile in Fortnite. Sono presenti sette divisioni, che partono da Bronzo e arrivano ad Unreal, ed è possibile salire di grado giocando delle partite classificate. Dopo aver terminato la prima partita ranked, si riceverà un rank in base al posizionamento ottenuto.
Dopo che si è stato posizionati nelle divisioni più basse, è necessario arrivare tra i primi posti per continuare a scalare velocemente le divisioni. Per fare ciò, consigliamo di dare un’occhiata ai tutorial che Rocket Racing offre per imparare le diverse tecniche di base.
I rank in Fortnite Rocket Racing sono i seguenti:
- Bronzo (I, II e III)
- Argento (I, II e III)
- Oro (I, II e III)
- Platino (I, II e III)
- Diamante (I, II e III)
- Élite
- Campione
- Unreal
Progressione e ricompense
Il sistema di progressione in Rocket Racing è molto semplice e intuibile: basta riuscire a ottenere dei buoni posizionamenti a fine gara. Più alta è la posizione ottenuta, più punti si ottengono, più si sale velocemente di divisione.
Una volta raggiunto l’Élite, salire di divisione sarà sempre più difficile. Solo chi si posiziona tra i primi 4 posti, infatti, ottiene punti utili per scalare le classifiche. Se si raggiunge il rank Élite, inoltre, non si potrà più retrocedere.
Al momento stiamo vivendo la Season Zero: durante questo periodo, gli sviluppatori potranno tenere d’occhio questa nuova modalità e apportare modifiche e migliorie in futuro. Nel momento in cui terminerà la Stagione Zero, inizierà la prima vera stagione di Rocket Racing, e il rank di ogni giocatore verrà resettato.
Come giocare le ranked con gli amici
In Rocket Racing è possibile partecipare alle partite classificate in gruppo, insieme agli amici. Si può cercare una partita mentre si è in un gruppo di massimo 4 persone. Gli sviluppatori hanno pensato anche all’eventualità del boosting (pratica particolarmente diffusa in Rocket League), e hanno dunque inserito una meccanica secondo la quale il rank più alto tra i giocatori presenti nel gruppo verrà preso come rank di riferimento per il matchmaking.
E una volta ottenuto l’Unreal?
Nel momento in cui si ottiene il rank più alto in Rocket Racing, ovvero l’Unreal, si apparirà nella Classifica Globale disponibile sul sito di Fortnite. A questo punto potrai vantarti di essere uno tra i migliori giocatori di Rocket Racing al mondo!
Se siete interessati a consultare le guide anche per quanto riguarda la modalità LEGO Fortnite, date un’occhiata sul nostro sito!
Scrivi un commento