Un nuovo aggiornamento di Fortnite è stato distribuito oggi, apportando alcune modifiche significative alla velocità di movimento del gioco in seguito alle forti critiche da parte dei giocatori. Si prevede che l’aggiornamento, ora disponibile per il download su PlayStation, Xbox, Switch, Android e PC, sarà l’ultimo aggiornamento dell’anno.
Quando è stato lanciato il Capitolo 5 Stagione 1 all’inizio di questo mese, Epic Games ha apportato alcune importanti modifiche alla modalità battle royale di Fortnite. Oltre a una nuova mappa, nuove armi e un nuovo Battle Pass, il Capitolo 5 ha apportato anche modifiche inaspettate al sistema di movimento del gioco. Sebbene la velocità di movimento effettiva fosse stata ridotta solo di circa il 10%, ai giocatori non piacevano le nuove animazioni.
In risposta al feedback dei fan, Epic Games aveva rilasciato una dichiarazione sull’account ufficiale X del gioco: “Vogliamo introdurre miglioramenti visivi & incoraggiare un processo decisionale più strategico in ogni momento,” confermando che “stava ascoltando il feedback dei giocatori.”
Detto, fatto: secondo le patch notes di oggi, “la velocità di movimento è stata aumentata quando si è accovacciati e si corre”. Oltre all’aumento della velocità, anche il movimento della telecamera è stato ridotto, così come una modifica alla visuale durante lo sprint per favorire un’esperienza più fluida. Epic ha anche notato che le animazioni dei movimenti sono state aggiornate per riflettere l’aumento della velocità.
Di seguito vi lasciamo un filmato del noto leaker ShiinaBR il quale ha mostrato il rinnovato sistema di movimento. Sia HYPEX che ShiinaBR hanno affermato che l’animazione di tremolio e scorrimento della telecamera vista nella clip qui sotto sono entrambi bug visivi che non saranno presenti in gioco.
NEW MOVEMENT UPDATES 🔥 pic.twitter.com/RfOTugJ9IT
— Shiina (@ShiinaBR) December 19, 2023
Scrivi un commento