Come sempre, il fattore nostalgia funziona sempre, perlomeno quando è utilizzato a dovere.
Fortnite è tornato. Il gioco di Epic Games, in appena 24 ore, è passato da un picco su Twitch di 153.000 spettatori all strabiliante quota di 490.000 spettatori. I motivi sono due: il primo è il ritorno di Ninja, con una live streaming di oltre 24 ore; il secondo… beh, è Fortnite OG.
Con l’espediente della macchina del tempo, l’ultima stagione di Fortnite ha infatti ripristinato la mappa al suo stato originale di Fortnite Capitolo 1 Stagione 5, che ha debuttato nel 2018.
Si tratta di un importante ritorno per Fortnite, che attraverso questa operazione ha riportato all’attenzione moltissimi giocatori. L’attuale stagione, chiamata Fortnite OG, proporrà nel corso dei prossimi giorni altre ambientazioni e modifiche apparse nel passato del battle royale, facendo fare ai fan un vero e proprio tuffo nei ricordi.
In questo momento, i giocatori stanno entrando nella mappa originale con oggetti della quinta stagione come All Terrain Karts e Boogie Bomb. Il 9 novembre, la mappa tornerà alla condizione di Capitolo 1 Stagione 6, poi il 16 novembre verranno aggiunti elementi delle Stagioni 7 e 8, e il 23 novembre entreranno nel mix le Stagioni 9 e X. Maggiori dettagli sono sul blog del gioco, che trovate nel link qui sotto.
È bene ricordare comunque che Fortnite OG durerà solo fino alla fine di novembre: non si tratterà quindi di un lungo evento in gioco, ma di un omaggio alla storia del battle royale in attesa della sua prossima incarnazione.
Fortnite Blog: le novità di Fortnite OG
Scrivi un commento