Il rilancio di Fortnite proposto da Epic Games nel 2023 ha funzionato: il popolare battle royale ha segnato un netto incremento nei ricavi nell’ultimo trimestre.
Mat Piscatella, analista di Circana, ha diffuso i dati finanziari dell’ultimo trimestre di Fortnite, gioco che soprattutto nel recente periodo ha vissuto una profonda rivoluzione. Dopo Fortnite OG, la speciale chiusura del Capitolo 4 che ha riportato la mappa originale del 2017, sono infatti arrivate le inedite modalità Rocket Racing, Fortnite Festival e soprattutto LEGO Fortnite, il vero e proprio fenomeno di quest’ultimo mese che propone un’esperienza survival con i mattoncini famosi in tutto il mondo.
Questo ritrovato amore per Fortnite si è rapidamente diffuso nella community, che ha ringraziato Epic Games con un netto incremento degli acquisti in game.
Durante l’ultimo trimestre negli USA, infatti, Fortnite ha segnato una crescita su base annua del 61%, con l’ultimo dato utile al 16 dicembre 2023. Si tratta di una crescita importantissima per il gioco di Epic Games, che in precedenza ha vissuto un momento di naturale flessione ma che ora è tornato a regalare grandi soddisfazioni ai suoi creatori.
Sarà interessante capire ora come Epic Games sfrutterà questo grande rilancio di Fortnite. Ora che gli esperimenti con LEGO e altre modalità hanno dato i loro frutti, è possibile che in futuro la società aprirà ad altre incredibili collaborazioni che potrebbero portare esperienze sempre più differenti.
A proposito di LEGO Fortnite, sembra che siano emersi i primi nuovi contenuti in arrivo nella modalità survival.
Fun fact… according to Circana’s Retail Tracking Service, Q4 dollar sales (through December 16th) of Fortnite digital at retail cards in the US were up 61% compared to the same period a year ago. https://t.co/dry9f1YAkF
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) December 25, 2023
Scrivi un commento