Home Videogiochi News Fortnite rivela Ballistic, modalità FPS 5v5 in stile Counter Strike

Fortnite rivela Ballistic, modalità FPS 5v5 in stile Counter Strike

Epic Games non getta la spugna sulle esperienze metaversali di Fortnite, neppure dopo insuccessi come Rocket Racing il cui supporto è stato interrotto. Stavolta, però, si punta verso tutto un altro tipo di mercato.

La compagnia ha infatti rivelato a sorpresa Ballistic, una nuova modalità sparatutto tattico 5v5 che verrà lanciata in accesso anticipato l’11 dicembre e che, a giudicare dalle prime sequenze, avrà parecchie somiglianze e analogie con Counter Strike e Valorant.

Epic Games descrive Ballistic come una modalità tattica 5 contro 5 in cui i giocatori sono divisi in attaccanti e difensori. Gli attaccanti mirano a piazzare un “Rift Point Device che lacera la realtà” in uno dei due siti, mentre i difensori lavorano per impedirlo.

Non ci sono respawn durante i round, che terminano quando il dispositivo esplode o una squadra viene completamente eliminata. Dopo sei round, le fazioni cambiano e la prima squadra a vincere sette round rivendica la vittoria.

Ballistic include anche un sistema economico simile allo sparatutto di Valve. I giocatori iniziano con una Ranger Pistol e 800 Crediti, che possono essere guadagnati tramite eliminazioni e piazzando il Rift Point Device. I Crediti vengono spesi in ogni round per acquistare armi e equipaggiamento classici dall’universo di Fortnite, migliorando le probabilità di successo.

Sopravvivere a un round consente di conservare il tuo equipaggiamento e gli scudi (esclusi i materiali di consumo), mentre il lavoro di squadra è incoraggiato dalla possibilità di condividere o saccheggiare oggetti come armi e granate dai compagni di squadra o dai giocatori caduti.

Ballistic verrà lanciato con la mappa Skyline 10, un set base di armi e una selezione limitata di oggetti. Dopo la sua uscita, Epic apporterà modifiche in base al feedback dei giocatori e lancerà importanti aggiornamenti, tra cui nuove mappe, armi e funzionalità.

Appuntamento quindi all’11 dicembre, quando Fortnite Ballistic farà il suo debutto.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425