Avete letto bene: secondo i leak, l’originale mappa di Fortnite potrebbe fare clamorosamente il suo ritorno in occasione dell’arrivo del Capitolo 5 del battle royale targato Epic Games.
Gli affidabili leaker HypeX e Shiina hanno scoperto che uno dei temi principali di Fortnite Capitolo 5 potrebbe essere il viaggio nel tempo. Grazie a questo espediente, è molto probabile che l’originale mappa del 2017 tornerà nel gioco – e ci sono anche alcuni indizi.
Negli ultimi giorni sono apparse online immagini di Fortnite che facevano riferimento a un ritorno alla mappa originale del “Capitolo 1”, poiché il cattivo di questa stagione, Kado Thorne, è stato avvistato di fronte a una macchina del tempo impostata sulla data “2018 07 12” – questo è il giorno in cui venne lanciata la Stagione 5 nell’originale Fortnite.
Ed ecco, infine, le informazioni diffuse dai leaker. Secondo quanto riferito, al termine del Capitolo 4 Stagione 4 (la data è fissata al 3 novembre), l’attuale mappa di Fortnite sarà risucchiata (viene suggerito che potrebbe ripetersi il famosissimo evento del buco nero del 2019) e sostituita con la mappa originale di Fortnite, e nelle settimane successive saranno reintrodotte le modifiche effettuate all’ambientazione nel corso del supporto.
Successivamente, Fortnite passerà a dicembre alla versione Capitolo 5, con una mappa inedita.
Parlando del franchise, pochi giorni fa il direttore creativo di Fortnite ha lasciato l’azienda, proprio a seguito delle notizie secondi cui Epic ha in programma di ampliare creando esperienze spin-off tra cui un survival open world. In occasione di Halloween, inoltre, arriveranno alcuni crossover con giochi e film tra cui Alan Wake e Nightmare before Christmas.
Scrivi un commento