Home Videogiochi News Fortnite su iPhone, Epic conferma il ritorno

Fortnite su iPhone, Epic conferma il ritorno

Da anni ormai la versione mobile di Fortnite è stata chiusa, Epic però ha recentemente annunciato un ritorno della versione IOS. Questo accadrà grazie all’apertura di Apple verso store di terze parti.

L’annuncio è stato fatto tramite un post su X (ex twitter), direttamente sulla pagina ufficiale del gioco, per il momento sarà disponibile in versione IOS nel territorio europeo, non sono stati menzionati Paesi esteri. Non abbiamo ancora una data di uscita, ma nel post troviamo la dicitura molto presto. Questo potrebbe significare tranquillamente che il gioco è già pronto, si tratterebbe quindi di un lasso di tempo breve prima che vengano popolate le lobby da migliaia di Mobile Gamer.

Non è ancora chiara la modalità di rilascio. Al primo lancio della versione mobile l’accesso avveniva tramite dei codici droppati in modo random ad alcuni giocatori già presenti su Fortnite, i quali poterono usufruire della versione per telefono prima di altri.

 

Il tweet ha anche rivelato l’arrivo di una versione di Fortnite per iPad, che sarà accolta con entusiasmo da coloro che desiderano un’esperienza di gioco più coinvolgente su un display da 11 pollici. Questa notizia è particolarmente positiva per coloro che amano giocare in movimento, senza la necessità di ricorrere a streaming o console.

Una soluzione di gioco molto comoda, soprattutto per i giocatori occasionali, che potranno trascorrere del tempo nelle varie modalità offerte dal gioco in qualsiasi momento tramite un dispositivo mobile. Infatti, sarà disponibile non solo la versione Battle Royale, ma anche le tanto amate versioni Lego e Rocket Racing.

In attesa di ulteriori informazioni vi rimandiamo agli ultimi aggiornamenti importanti, come quello riguardante la rarità delle armi o amici agricoli dedicato alla versione lego.

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425