Durante il super evento Big Bang di Fortnite, è stato confermato che tre nuovissimi giochi strutturati come servizi live sono sbarcati nel popolare titolo di Epic Games.
A giudicare dai recenti avvenimenti, Fortnite è decisamente tornato: l’evento Big Bang ha catalizzato l’attenzione del pubblico arrivando addirittura a bloccare i server di gioco, mentre più di 12 milioni di giocatori simultanei si sono collegati per seguire l’evento.
Con la nascita del Capitolo 5, poi, Epic Games ha confermato quello che già si sospettava da tempo: Fortnite si sta espandendo, e lo studio mira evidentemente a farlo diventare il gioco multidimensionale definitivo in fatto di esperienze.
In particolare, all’interno di Fornite: Capitolo 5 saranno disponibili tre inedite modalità:
- LEGO Fortnite, dal 7 dicembre
- Rocket Racing, dall’8 dicembre
- Fortnite Festival, dal 9 dicembre
LEGO Fortnite è trapelato settimane fa, emergendo come una collaborazione tra Epic e LEGO Group. L’esprienza è stata descritta come una sorta di gioco survival con vasti mondi, che unisce i metodi di costruzione di Fortnite con gli inconfondibili mattoncini LEGO.
Rocket Racing è un evento crossover reso possibile dalla proprietà di Psyonix da parte di Epic Games, il creatore di Rocket League. Proprio come si potrebbe immaginare, sarà una modalità racing all’interno dell’ecosistema di Fortnite, con nuovi tracciati che arriveranno col passare del tempo.
Infine, c’è Fortnite Festival, un gioco basato sul ritmo che è emerso come risultato del possesso di Harmonix da parte di Epic, che un tempo era responsabile dello sviluppo di Rock Band.
Scrivi un commento