Disney ed Epic Games hanno rivelato tutti i dettagli sulla loro collaborazione al D23 ad Anaheim, in California.
Durante la presentazione, si è discusso sui piani per la collaborazione tra le due aziende per creare nuovi giochi e universi legati tra i prodotti Disney e il franchise di Fortnite.
Alla Disney Experiences, gli Imagineer sognano, creano, progettano e costruiscono queste storie in luoghi reali. E abbiamo degli Imagineer in questo momento in tutto il mondo perché tutto ciò che condivideremo con voi è in fase di sviluppo attivo
Dice Josh D’Amaro, responsabile dei parchi e dei prodotti Disney.
I piani sono tracciati. La terra si muove. Voglio solo essere chiaro su questo: stiamo facendo tutto ciò che sentirete stasera.
Il 16 agosto arriveranno Dottor Destino e i Fantastici Quattro con il Capitolo 5 Stagione 4: Absolute Doom di Fortnite. La cosa interessante è che i fan potranno cercare indizi sulle trame dei prossimi film Marvel utilizzando e interagendo con quei personaggi.
It’s time for the heroes’ journey. And the enemies’ Absolute Doom.
Save the day starting August 16th! @FortniteGame pic.twitter.com/H4BIGwV8Tq
— Marvel Entertainment (@Marvel) August 11, 2024
Kevin Faige, presidente dei Marvel Studios, ha svelato con un nuovo trailer la nuova stagione a tema Marvel.
Leggi anche: Marvel mostra per la prima volta il costume della Torcia Umana al D23
Gli annunci tra Disney ed Epic al D23 segnano un grande passo per la partnership tra le due aziende: Disney aveva investito 1,5 miliardi di dollari in Epic Games, definendola “la più grande incursione dell’azienda nel settore dei videogiochi”.
Il direttore creativo di Walt Disney Animation Studios ha svelto che tre cattivi Disney arriveranno nel mondo di Fortnite: Malefica, Crudelia De Mon e Capitan Uncino si uniranno al roster di personaggi del gioco.
Parlando invece di personaggi Pixar, saranno Gli Incredibili i primi a debuttare in Fortnite, con idee originali da sperimentare nel mondo di gioco. Anche Lucasfilm contribuirà ad aggiungere i suoi personaggi di Star Wars IG-11 e Moff Gideon con i relativi oggetti in vendita, tra cui il “Grocu dynamic Back Bling”.
L’evento è iniziato tre giorni fa, ma gli annunci sono stati molto interessanti tra prodotti Disney e Marvel, insieme alla collaborazione ovviamente tra Epic e Disney.
Scrivi un commento