Il dibattito tra l’utilizzo di tastiera/mouse e controller, si è scatenato da quanto Epic Games ha deciso di rendere Fortnite un titolo multipiattaforma.
I giocatori con le periferiche esterne si lamentano della potenza della mira assistita su controller. I giocatori che usano il joypad d’altra parte, indicano il potenziale di puntamento migliorato di un mouse come giustificazione per la potenza dalla mira assistita del controller.
I professionisti e i creatori di contenuti sono andati avanti e indietro sull’argomento dell’obiettivo per mesi.
Uno dei maggiori vantaggi dell’utilizzo di una tastiera e un mouse per giocare a Fortnite non ha nulla a che fare con la mira, ma si tratta di editing. L’editing è molto più facile con il mouse, e i giocatori che lo utilizzano hanno il vantaggio della nota funzione di reimpostazione della rotellina di scorrimento.
E se si potesse avere il meglio da entrambi i mondi? E se potessi mantenere l’assistenza di mira del controller e avere il reset della rotellina di scorrimento sul lato? Questa è l’idea che ha ispirato lo YouTuber Tech Yesterday a creare il primo controller comprensivo di rotellina di scorrimento, modificando un DualShock 4 ed installando appunto il componente aggiuntivo sotto il lato destro dell’impugnatura.
Potete vedere il lavoro completo nel video di seguito, buona visione!
Scrivi un commento