Home Videogiochi News Forza Horizon 5 per PS5 sarebbe pronto, ma Microsoft avrebbe scelto di posticiparlo

Forza Horizon 5 per PS5 sarebbe pronto, ma Microsoft avrebbe scelto di posticiparlo

Che la strategia di Microsoft sia sempre più verso la rotta multipiattaforma non è certo un mistero. Il colosso di Redmond infatti, per cercare di rientrare nelle spese delle pesanti acquisizioni (non per ultima quella di Activision-Blizzard-King), ha optato per far sbarcare alcuni dei titoli precedentemente esclusivi anche su PS5 e Switch. Ebbene, dopo Sea of Thieves, Pentiment, Grounded ed Hi-Fi Rush, un nuovo gioco è entrato recentemente nelle indiscrezioni di internet.

Stando a quanto emerso nelle ultime ore dal noto leaker eXtas1s, Forza Horizon 5 era pronto per il lancio su PlayStation 5 (PS5), ma l’uscita del titolo sulla console Sony è stata infine posticipata. In un post sui social media, il leaker ha dichiarato che il rilascio è stato rinviato durante l’estate, ma ha precisato che non è stato cancellato. Ha inoltre aggiunto che si ritiene che il gioco possa avere successo su PS5 e che sia ancora nei piani.

Arriverà. Non so quando, ma arriverà.

Per quanto riguarda il motivo del ritardo dell’uscita di Forza Horizon 5 su PS5, eXtas1s non ha fornito dettagli. Come ben sappiamo anche l’attesissimo Indiana Jones e l’Antico Cerchio (che stiamo giocando), arriverà su PS5 nel 2025, probabilmente nel mese di aprile.

Al momento si tratta di pure indiscrezioni. Ciò che sappiamo è che Microsoft ha chiarito che alcune esclusive potrebbero essere rilasciate su altre piattaforme in futuro, come è già accaduto all’inizio del 2024.

Xbox ha già trovato successo anche su PlayStation proprio con Sea of ​​Thieves, che è diventato il gioco più venduto su PS5 negli ultimi mesi. La società ha anche affermato di essere soddisfatta dei risultati della sua strategia multipiattaforma finora, aprendo le porte a possibili ulteriori aggiornamenti in futuro.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425