Che la strategia di Microsoft sia sempre più verso la rotta multipiattaforma non è certo un mistero. Il colosso di Redmond infatti, per cercare di rientrare nelle spese delle pesanti acquisizioni (non per ultima quella di Activision-Blizzard-King), ha optato per far sbarcare alcuni dei titoli precedentemente esclusivi anche su PS5 e Switch. Ebbene, dopo Sea of Thieves, Pentiment, Grounded ed Hi-Fi Rush, un nuovo gioco è entrato recentemente nelle indiscrezioni di internet.
Stando a quanto emerso nelle ultime ore dal noto leaker eXtas1s, Forza Horizon 5 era pronto per il lancio su PlayStation 5 (PS5), ma l’uscita del titolo sulla console Sony è stata infine posticipata. In un post sui social media, il leaker ha dichiarato che il rilascio è stato rinviato durante l’estate, ma ha precisato che non è stato cancellato. Ha inoltre aggiunto che si ritiene che il gioco possa avere successo su PS5 e che sia ancora nei piani.
Arriverà. Non so quando, ma arriverà.
Per quanto riguarda il motivo del ritardo dell’uscita di Forza Horizon 5 su PS5, eXtas1s non ha fornito dettagli. Come ben sappiamo anche l’attesissimo Indiana Jones e l’Antico Cerchio (che stiamo giocando), arriverà su PS5 nel 2025, probabilmente nel mese di aprile.
Al momento si tratta di pure indiscrezioni. Ciò che sappiamo è che Microsoft ha chiarito che alcune esclusive potrebbero essere rilasciate su altre piattaforme in futuro, come è già accaduto all’inizio del 2024.
Xbox ha già trovato successo anche su PlayStation proprio con Sea of Thieves, che è diventato il gioco più venduto su PS5 negli ultimi mesi. La società ha anche affermato di essere soddisfatta dei risultati della sua strategia multipiattaforma finora, aprendo le porte a possibili ulteriori aggiornamenti in futuro.
Scrivi un commento