Home Videogiochi News Forza Horizon 5 richiederà un account Microsoft per giocare su PS5 (e sorgono dubbi)

Forza Horizon 5 richiederà un account Microsoft per giocare su PS5 (e sorgono dubbi)

Proprio come accaduto per Sea of Thieves, anche Forza Horizon 5 richiederà un account Microsoft su PlayStation 5.

L’ipotesi era fondata, considerando quanto fatto da Microsoft in occasione di altre sue release nei mesi scorsi, ma ora abbiamo la conferma che anche Forza Horizon 5 di Playground richiederà un account Microsoft su PS5 per poter avviare e giocare.

Una FAQ sul titolo spiega: “Oltre a un account PSN, dovrai collegarti a un account Microsoft per giocare a Forza Horizon 5 su PS5. Questo processo inizia la prima volta che avvii il gioco sulla tua console. Al lancio del gioco, ti verrà chiesto di accedere con il tuo account Microsoft, a volte indicato come i servizi Xbox Live che fanno parte del tuo account Microsoft, e di collegarlo all’account PSN con cui hai effettuato l’accesso sulla console PS5″.

Le FAQ aggiungono che il collegamento degli account Microsoft agli account PSN viene eseguito singolarmente per ogni titolo. Ciò significa che, se ad esempio avete già collegato un account Microsoft a Sea of Thieves su PS5, dovrete rifare il procedimento anche per Forza Horizon 5.

“I giocatori hanno la possibilità di scollegare l’account Microsoft da quell’account PSN per Forza Horizon 5, ma saranno limitati a ricollegarlo solo a quell’account Microsoft specifico e originariamente collegato”, conclude la spiegazione.

Tuttavia, questa funzione ha nuovamente sollevato dubbi sulla preservazione del gicoo in futuro, poiché se la funzionalità di collegamento dell’account venisse disabilitata, un acquirente di Forza Horizon 5 su PS5 si ritroverebbe impossibilitato a giocarlo. Se a questo aggiungiamo la decisione di Xbox di non rilasciare una versione fisica, ecco altre legittime preoccupazioni da parte degli utenti.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425