Home Videogiochi News Forza Motorsport: una clip mostra la strabiliante fisica di gioco

Forza Motorsport: una clip mostra la strabiliante fisica di gioco

Forza Motorsport rappresenta indubbiamente una delle punte di diamante degli Xbox Studios. La produzione Turn10, mostratasi in occasione dell’appena trascorso Xbox Showcase, vanta oltre 500 auto e più di 20 ambientazioni, per quello che è stato definito come il gioco più ambizioso di sempre per lo studio (anche per quanto riguarda l’accessibilità). Come ben sappiamo, la casa di sviluppo ha recentemente comunicato la data di uscita ufficiale del prodotto, fissata al prossimo 10 ottobre su Xbox Series X|S e PC.

Nelle recenti ore il titolo è tornato alla ribalta grazie ad una breve clip video pubblicata dal profilo ufficiale del gioco. In questo filmato è possibile notare lo strabiliante lavoro tecnico fatto dai ragazzi di Turn10. In un commento diretto, la software house ha affermato che la fisica dei pneumatici è ben 48 volte migliore rispetto alla precedente esperienza.

In Forza Motorsport 7 per Xbox One i copertoni avevano infatti un solo punto di contatto e i dati sulla fisica venivano aggiornati  a 60Hz. Nel nuovo capitolo invece i punti di contatto degli pneumatici sono ben otto con un’elaborazione dati pari a 360Hz. Ciò comporterà una deformazione più realistica delle gomme, così come una gestione in gara assolutamente mai vista prima.

 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425