Forza Motorsport rappresenta indubbiamente una delle punte di diamante degli Xbox Studios. La produzione Turn10, mostratasi in occasione dell’appena trascorso Xbox Showcase, vanta oltre 500 auto e più di 20 ambientazioni, per quello che è stato definito come il gioco più ambizioso di sempre per lo studio (anche per quanto riguarda l’accessibilità). Come ben sappiamo, la casa di sviluppo ha recentemente comunicato la data di uscita ufficiale del prodotto, fissata al prossimo 10 ottobre su Xbox Series X|S e PC.
Nelle recenti ore il titolo è tornato alla ribalta grazie ad una breve clip video pubblicata dal profilo ufficiale del gioco. In questo filmato è possibile notare lo strabiliante lavoro tecnico fatto dai ragazzi di Turn10. In un commento diretto, la software house ha affermato che la fisica dei pneumatici è ben 48 volte migliore rispetto alla precedente esperienza.
In Forza Motorsport 7 per Xbox One i copertoni avevano infatti un solo punto di contatto e i dati sulla fisica venivano aggiornati a 60Hz. Nel nuovo capitolo invece i punti di contatto degli pneumatici sono ben otto con un’elaborazione dati pari a 360Hz. Ciò comporterà una deformazione più realistica delle gomme, così come una gestione in gara assolutamente mai vista prima.
Some of you rightfully wanted to see our homework when we said that #ForzaMotorsport has 48x better tire physics.
Well, class is in session. pic.twitter.com/7d2jwHfe0T
— Forza Motorsport (@ForzaMotorsport) July 24, 2023
Scrivi un commento